Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Java Web Start: ?

Guest

Question Java Web Start: ?

Più volte ho visto che durante la navigazione si caricava nella tray area un'applicazione di nome JavaWebStart, sono riuscito a capire che serve per alcuni particolari file (java) ma:
    1. Perchè nn tutti i file java ne hanno bisogno?
    2. A cosa serve realmente la JavaWebStart?
    3. E' sicuro averla installato o può rappresentare una via d'accesso per attacchi al sistema?

Guest

Predefinito

ti rispondo per quanto ne so:

1# Java è un linguaggio di programmazione e quindi necessita delle sue librerie/applicazioni di base. Molte volte i broswer non sono capaci di interpretare questi codici e quindi necessitano di un aiuto esterno (vedi applett java e javascript per esempio)

2# Il Java™ Web Start (JWS) consente che le applicazioni possano essere scaricate dal Web, ed eseguite localmente come se fossero delle comuni applicazioni (es EXCEL). Con il beneficio di sfruttare tutta la potenza della macchina locale per i calcoli su una applicazione web.

3# Tutto è una minaccia se non patchata...

Guest

Predefinito

è dunque un solo programma per poter visualizzare i file java in internet e nn posso utilizzarlo per altro?

Guest

Predefinito

non saprei cosa intendi per ALTRO. L'html per esempio.. ci puoi fare presentazioni, puoi formattarci email, puoi farci molte cose. dipende da cosa vuoi fare.

Guest

Predefinito

be ho visto che qnd apro qst programma c sn quattro applicazioni remote che posso avviare: a che servono?

Guest

Predefinito

a gestire i dati ottenuti dal sito..

..Con il beneficio di sfruttare tutta la potenza della macchina locale per i calcoli su una applicazione web...

Guest

Predefinito

se ciaooo tutta la potenza della macchina... è nuovo ma sto pc a volte è un catorcio

Guest

Predefinito

bhe.. il webserver è sempre una macchina potente.. ma se deve gestire 1000 utenti al minuto diventa mooooooooolto catorcio ^_____________^

Guest

Predefinito

a proposito d java, sul pc ho tre versioni installate della Java2 Runtime Environment Se, posso disinstallare le versioni 1.4.1_02 e 1.4.2_04 tenendo l'ultima 1.4.2_05????