Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: HELP Scritte e Finestre

Guest

Predefinito HELP Scritte e Finestre

Mi spiace aprire un altro topic...ma non trovo quelli riguardanti i miei problemi..... :?????:

1-Vorrei mettere una scritta al centro....ma non riesco a trovare il comando...(align=.....) non funziona....

2-Vorrei mettere le ombre sotto una scritta ma non capisco come fare.....

3-Come faccio a fare una finestra piccola piccola(diciamo 50x50) o di altre misure???? :?????:

Un grazie in anticipo...... :grin:

Guest

Predefinito

Dunque vediamo cosa ti posso dire:

1- Per la scritta al centro della finestra del browser è problematico perchè se usi una tabella ed il tag align="middle" a seconda della risoluzione del navigatore questa risulterà in una posizione che sarà tanto più alta sull'asse delle ordinate tanto maggiore è la risoluzione usata... Non so se il tag height="100%" viene interpretato come il width="100%". Per questo ti consiglio di attendere qualcuno che ne sa di più...

2-Per la costruzione di effetti grafici è sempre consigliabile un'immagine in luogo del normale testo perchè i filtri che danno effetti come quello da te richieto vengono letti da alcuni browser e da altri no! Quindi il consiglio è di usare un'immagine (anche perchè così puoi personalizzare il font). Chiaramente non so che significato deve avere questo testo...

3-Per personalizare le dimensioni di una filestra che si apre in popup da un link, puoi utilizzare un javascript...Trovi molto materiale in giro! Se non trovi nulla ti riporto quello che uso io...

Ciao.

PS. La storia della scritta al centro della pagina allineata in mezzo in verticale interessa anche a me!

Guest

Predefinito

Per il problema dell'allineamento delle scritte in verticale all'interno delle tabelle il problema si verifica proprio impostando l'altezza del td che contiene la scritta [almeno a me succede così se uso ie, nessun problema con Opera o Firefox]!
    Personalmente risolvo il problema rimuovendo l'attributo!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Twoface
    Per il problema dell'allineamento delle scritte in verticale all'interno delle tabelle il problema si verifica proprio impostando l'altezza del td che contiene la scritta [almeno a me succede così se uso ie, nessun problema con Opera o Firefox]!
    Puoi ridirmelo che non ho ben capito.... :?????:

Guest

Predefinito

Allineamento al centro:
    Codice HTML:
    <center>TUTTO QUELLO CHE CE VUOI FIKKA DENTRO</center>
    Finestra popup:
    Codice HTML:
    <a href="#"
    onClick="window.open ('URL FINESTRA DA APRIRE','newWin', 'scrollbars=yes,status=no,resizable=yes,top=100,left =150,width=650,height=650');">QUELLO CHE VUOI COMPAIA SUL LINK</a></p>
    edita i campi height ed weight con le dimensioni desiderate

ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Twoface
    No iontendevo l'allineamento in verticale nella pagina... che è un casotto far si che si adatti ad ogni risoluzione...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    Allineamento al centro:
    Codice HTML:
    <center>TUTTO QUELLO CHE CE VUOI FIKKA DENTRO</center>
    Finestra popup:
    Codice HTML:
    <a href="#"
    onClick="window.open ('URL FINESTRA DA APRIRE','newWin', 'scrollbars=yes,status=no,resizable=yes,top=100,left =150,width=650,height=650');">QUELLO CHE VUOI COMPAIA SUL LINK</a></p>
    edita i campi height ed weight con le dimensioni desiderate

ciao
    Fatto e corretto...mille grazie.....!!!!

A proposito qualcuno sa quale programma posso usare per fare immagini interattive, e dovo posso trovarlo/scaricarlo(se è un freesoftwhere)????

Guest

Predefinito

Per fare un testo al centro sia in orizzontale che verticale puoi fare
    position: absolute;
    top: 50%;
    left: 45%; A seconda della lunghezza di quello che scrivi
    Ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da demenziale
    Per fare un testo al centro sia in orizzontale che verticale puoi fare
    position: absolute;
    top: 50%;
    left: 45%; A seconda della lunghezza di quello che scrivi
    Ciao
    Vero!!! Non avevo mai pensato all'attributo position... Grazie!!!