Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Nuovissimo...come faccio le pagine?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nuovissimo...come faccio le pagine?

    Non riesco a capire come posso fare le mie pagine del sito?....se inserisco le immagini come posso poi metterle sulle pagine web che mi creo?...
    ...insomma, non so fare niente in poche parole, dove trovo una guida?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Fai una ricerca qui nel forum, trovi tonnellate di discussioni su questo argomento.


    Ciaoooooo!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    www.html.it
    che programma usi?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    che significa che programma usi?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    che programma usi per fare le pagine in .html, dato che presupponog che il php non sai cosa sia (non sei l' unico! io so solo che esiste ma non so usarlo!)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    so ben poco su questo argomento, ma imparo in fretta......
    qualche dritta?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non saprei cosa ti interessa di +?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io vorrei fare delle semplicissime pagine che mi permettano poi di avere un depisito foto per poterle uppare sul mio forum, avevo gia fatto una cosa solo deposito, ma mi hanno cancellato l'account, quindi ora voglio farlo a modo, senza farmelo ricancellare (non avevo letto bene le regole...)....quindi ho bisogno di fare qualche pagina ;
    mi basta poterci mettere tante foto e un pò di descrizioni

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Inanzitutto trova un programma per fare gallerie fotografiche. cerca su google.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    e poi?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    e poi segui le istruzioni del programma, non è difficile

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    oppure puoi pure tu crearti una galleria fotografica con lo java script o con il php

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ma se ha detto che è alle prime armi!!!!


    Ciaooooo!!!!!!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    è meglio andarci piano. prima impari a usare i programmini facili, poi il resto.
    ah, buona fortuna!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    scusa, allora e meglio che pensi a qualkosa di già fatto che puoi trovare anke su www.html.it
    ciao

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    prova a scaricarti la versione trial di dreamweaver dal sito di macromedia. li c'è pure una guida che potrebbe aiutarti e potresti cominciare a capire qualcosa di html,
    e poi magari nel forum se hai problemi fai qualche richiesta un po' più specifica

  17. #17
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    ma lui non ha chiesto come si fanno ad inserire delle pagine?
    i will never fade

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    No ha chiesto come si fanno..."punto"! Alle prime armi tutti utilizzano frontpage (non mi linciate). Secondo me se ti leggi un po' di tutorial sull'HTML e scrivi il codice con frontpage (che ti fa vedere anche l'anteprima) o con dreamweaver hai buone chances di fare un lavoro veloce e corretto... ma solo se dai sempre un'occhiata al codice...

  19. #19
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    io uso front page...adesso voglio provare dreamwaver
    i will never fade

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Con front page, si certo usa front page che vai alla grande tte lo dico io che sono un handicappato e lo usare benissimo quel sito, immaginati questo, è come se stai scrivendo su word...
    Clikkando sulk tasto destro del foglio sullo schermo ti si aprirà una finestra, qui ci sono comandi importanti.
    Se evidenzi una parola e poi ci clicci col tasto destro del mouse, puoi fare un collegamento ipertertestuale, ovvero creare una pagina, e clikkato collegamento ipertestuale ti apparirà una finestra, su questa finestra clikka un piccolo foglio che appare alla destra, clikkato il foglio ti si aprirà una nuova finestre che ti permettera di scegliere tra un nuovo foglio pulito, o uno già con gli schemi.
    Se invece clikki solo sulla pagina col tasto destro puoi scegliere proprietà pagina, da cui potrai dare il titolo alla pagina, deciderne i colori.
    Se inserisci un immagine e la vuoi ridimensionare clikka sull'immagine col tasto destro del mouse sopra l'immagine, poi su proprietà immagine, aspetto, confermi il rispetta proporzioni e inserisci la misura desiderata.
    ATTTENZIONE! il ridimensionare della figura con questa operazione non comporta un minor peso dell'immagine, per far ciò devi sempre usare programmid el tipo adobe, paint shop ed altro...
    per scrivere è semplice, scrivi sulla tastiera ed è tutto fatto! Questi tratti sono del tutto uguali a word!
    Ora arriviamo all'elemento più importante di front page coem di ogni qualsiasi altro sito, ovvero i bordi condivisi (che scoprirai chiamarsi frame se userai dreamweaver in futuro, tranquillo me l'hanno detto che io manco lo sapevo), per mettere i bordi condivisi devi fare le stesse cose, ovvero clikkare quel tasto destro del mouse che tra un po' andrà in fumo e clikkare bordi condivisi. I bordi condivisi rappresentano quello che resterà per sempre su una certa aerea del tuo foglio.
    Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno su chiarimenti su front chiedi pure!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •