Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: SSI (server side includes)

imoteph non è connesso Utente

Predefinito

salve a tutti. :)

Nella sezione aiuto del pannello di controllo, ho letto quella cosa delle SSI.

Mi sarebbe molto utile, ma non riesco a farlo.

Ho messo il frammento di codice html contenente la barra in un file header.txt.
    Poi vado in una delle pagine in cui voglio mettere la barra con questo metodo: nel codice html scrivo "<!--#include file ="header.txt" --> (l'header.txt è nella stessa cartella della pagina in cui voglio metterla), ma poi non compare nessuna barra.

:? Xkè Cosa sbaglio

e poi la sintassi <!-- e --> non è per inserire un commento nell'html
    come può un commento, fare l'inclusione di un file

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

L'importante è che la pagina sia con estensione .shtm .shtml, le SSI sono abilitate anche sulle normali pagine .html .htm ma attenzione, può essere che in futuro questa opzione venga ristretta alle sole prime due estensioni, che sono quelle "ufficiali".

Il commento html è processato a livello browser, mentre l'SSI a livello server, la sintassi dovrebbe essere corretta, ma devi far attenzione agli spazi <!--#include non deve contenere spazi.
    Gianluca

imoteph non è connesso Utente

Predefinito

Ma se <!--#include non deve contenere spazi, allora perchè nel documento che ho letto c'è scritto: "<!--[spazio]#include file ="header.txt"[spazio]-->

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Attenzione: se ti riferisci all'help online dovresti leggere <!--#include[spazio]file="cartella/header.txt"[spazio]-->
    Gianluca