come definisco link,alink e vlink nel .css ?
ciao e grz
edit:risolto grazie a Rommel
come definisco link,alink e vlink nel .css ?
ciao e grz
edit:risolto grazie a Rommel
Ultima modifica di comma33sgm : 07-11-2004 alle ore 12.41.25
Se posti comunque come hai risolto se qualcuno s troverà nel tuo stesso problem potrà risolverlo facilmente ;-)
le stesse cose che dicevo io ad altri
hai ragione eccole qua:
ringrazio rommel OLDCodice:a:hover {color:#} (quando il mouse sta sopra il link) a:active {color:#} (quando hai cliccato e si sta aprendo) a:visited {color:#} (link già visitato) a:link {} (link non visitato)
in questo modo però tutti i link avranno quell'aspetto...
se invece tu volessi link differenziati ti consiglio questo:
a.identificativolink:link {}
a.identificativolink:active {}
a.identificativolink:visited {}
a.identificativolink:hover {}
in quest'ordine poichè alcuni browser datati non riescono bene a fare il parsing del codice come l'ha postato comma
ciao
A me succedeva invece che anche il testo normale facesse l'effetto impostato per i links... Cm mai??
ogni link che poi vuoi far formattare deve avere la classe di appartenenza:Originalmente inviato da foxdar
<a class="identificativolink" href="ciauciau.php">ciau</a>
@Extralife: probabilmente hai sbagliato qualcosa, poichè l'elemento A definisce solo i link, mentre P,H1,H2,H3,.. definiscono il testo.
per semplificare si può fare anche:
e poi...Codice:... #identificativo a:hover{...} ...
<div id="identificativo">
<a href="pagina.html">pagina</a>
</div>
Evitare di ripetere le informazioni comuni, in a:link si definiscono le proprietà principali del link che saranno ereditate anche dalle altre... esempio
si potrebbe scrivereCodice:codice ridondante a:link{ text-decoration: none; font-family: verdana, arial, sans-serif; color: #00f; } a:active{ text-decoration: none; font-family: verdana, arial, sans-serif; color: #f00; } a:visited{ text-decoration: none; font-family: verdana, arial, sans-serif; color: #909; } a:hover{ text-decoration: none; font-family: verdana, arial, sans-serif; color: #00f; text-decoration: underline; }
Codice:a:link{ text-decoration: none; font-family: verdana, arial, sans-serif; color: #00f; } a:active{ color: #f00; } a:visited{ color: #909; } a:hover{ text-decoration: underline; }
scusate io li ho inseriti tutti e 2 (non insieme) e non hanno funzionato come mai????
ho messo il colore del link lime e invece mostra il colore standard (blu)
il colore del vlink blu e anche questo lo mostra standard (viola)
e l'hover e l'alink non si visualizzano proprio
Segnalo la discussione è del 2004
Apri un nuovo thred