Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Di nuovo larghezza pagine

Guest

Question Di nuovo larghezza pagine

C'è chi mi ha detto che il mio sito (www.syst3mcrash3r.altervista.org) abbia il problema di essere troppo "largo": in pratica costringe ad usare la barra orizzontale. Come posso costringere le tabelle di struttura a stare entro le dimensioni standard?
    Se mi può aiutare qualcuno esperto...

Guest

Predefinito

racchiudi tutti i contenuti in una grossa tabella, a cui dai come larghezza 100% o (perchè sua crossmonitor - lol) 740pixel.

Il mio consiglio è quello di riadattare tutta l'impostazione del sito a questa risoluzione. ricorda ke il 46% degli utenti in internet ha come risoluzione la 800*600.

L'avatar di Tritamago
    Tritamago non è connesso Neofita

Predefinito

46% :o

Guest

Exclamation dubbio

Mi è venuto un dubbio: non è che se all'interno della tabella principale (width="100%") ho altre tabelle con width="100%" mi sfasa tutto? Io pensavo che per le tabelle interne poteva essere il 100% dello spazio nella tabella e non sempre riferito alla pagina nell'insieme.
    Com'è sta cosa?

stor non è connesso Utente

Predefinito

Si, per le tab interne il 100% e' riferito allo spazio interno alla tabella principale, mi sembra pero' che il problema sia un altro, se il contenuto di una tabella (per esempio un'immagine) supera la larghezza della tabella allora la tabella si allarga per contenerla. Tu hai sicuramente 3 colonne contenenti delle immagini, 212 px il logo a sinistra, 468 px il banner in fondo e altri 200 px di orologio, fanno gia' 880 px, poi ci sono altri elementi che allargano ancora come il form accanto al banner e i bordi.