Sto creando un sito in php, vorrei inserire un motore di ricerca interno che permetta inserendo una parola o frase di trovare tutte le pagine del sito contenenti quella parola. Il problema è che da come ho capito la ricerca viene effettuata in un database. Io invece volevo farlo senza creare un database è possibile? Cioè vorrei fare in modo che ricrchi proprio dentro le pagine stesse e non in un database, non so se la cosa è fattibile.
Vorrei sapere inoltre se è possibile personalizzare la pagina di errore 404 (quella del 401 ho visto che è fattibile) in modo che se un utente sbaglia il login per accedere all'area riservata venga rediretto su una mia pagina e non su quella predefinita da altervista.
Grazie x l'attenzione, saluti Michele.
Scusate ho fatto un po di confusione volevo intendere se è possibile personalizzare la pagina di errore 401 cioè quella che compare quando si sbaglia l'immissione della password o dell'user name per accedere alle pagine con accesso ristretto. Ho visto nelle faq che è possibile personalizzare l'errore 404 creando la pagina not_found.html, quindi mi chiedevo se era possibile anche per la 401.
Grazie roratonet x il chiarimento, ho provato ad inserire nella home page <script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/motore.js"></script>
che serve per visualizzare il motore di ricerca di altervista. Ma se provo a cercare qualcosa mi da:
Errore, la pagina in cui è inserito il form non è una pagina valida.
Da cosa dipende? Preciso che ho incollato il codice e poi l'ho uploddato con cute ftp senza inserirlo direttamente dalla pagina del pannello di controllo, può essere per quello che non mi convalida la pagina? Scusa se mi esprimo confusamente ma come si capisce non sono certo un esperto.
Ho copiato il codice che ho trovato nei tag cliccando su html nel pannello di controllo che altervista metta a disposizione e l'ho incollato nella mia home page. Il form di ricerca mi compare regolarmente ma quando cerco una parola nel sito, ad esempio telefono mi da:
Errore, la pagina in cui è inserito il form non è una pagina valida.
Ho pensato che l'errore si verificasse perchè le pagine sono .php e non .htm, ma per il contatore visite il codice funziona regolarmente, quindi non so.
1. Motore di ricerca... Che ci vuole? Se conosci php basta aprire le pagine che possiedi con una normale fopen scandire il file è quando trovi la parola inserita fai l'output della pagina... (Motore banale) Se non conosci php dimmelo allora...
2. Se un tuo utente sbaglia login lo fai tu. hai una pagina in php che ti dice se ha inserito l'utente e la password no? altrimenti come fai ? Come fa altervista a sapere che ha sbagliato il login l'amico tuo? Sei tu che lo devi dire. Se io in AV sbaglio il login Altervista mi dice: "Scemo! hai sbagliato il login." Errore 401? Mai visto. Mica è un "errore". Un errore è chiedere una pagina al posto di un altra. Ma sbagliare il login non è un errore...