Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Info generali per la creazione di un sito.

Guest

Unhappy Info generali per la creazione di un sito.

io non capisco niente di javascript e html
    ho delle domande
    1 cos'è un database misql
    2 dove posso impararli gratis (gli script)
    3 sono facili da imparare
    4 mi potreste dare front page?????
    il mio indirizzo è mumologiuseppe@tiscali.it

Utilizza solo titoli specifici.

Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 30-10-2004 alle ore 16.04.50

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mumolo
    io non capisco niente di javascript e html
    ho delle domande
    1 cos'è un database misql
    2 dove posso impararli gratis (gli script)
    3 sono facili da imparare
    il mio indirizzo è mumologiuseppe@tiscali.it
    APPENDICE# Se non capisci niente di HTML e JScript ti consiglio una buona lettura cartacea di un qualsiasi manuale HTML 4.01 o la lettura delle guide di http://www.html.it

1# cito:" I database sono delle strutture nelle quali è possibile memorizzare grandi quantità di informazioni, per poi ricavarle attraverso linguaggi di scripting come il PHP "

2# ma ovviamente dal simpatico sico http://freephp.html.it (tutto in italiano, uno dei migliori)

3# dipende dall'esperienza e dalla capacità di apprendimento.. in linea di massima la risposta è SI

4# FrontPage è un programma proprietario di Microsoft e quindi te lo devo comprare. Un'ottima alternativa (direi che è l'unica dato come viene scritto il codice da FrontPage) è Macromedia Dreamweaver, anch'esso a pagamento.

enjoy

Guest

Wink

Citazione Originalmente inviato da mumolo
    è illegale scambiarsi programmi sotto copertura di copyright,censura il prima possibile perfavore

ps: la prox volta sii + descrittivo nei titoli e posta nelle sezioni adatte
    Ultima modifica di comma33sgm : 30-10-2004 alle ore 15.53.15

Guest

Predefinito

1.
    un database mysql e' un posto dove memorizzare dati x es. per un forum o per phpnuke o per script php che lo usano (in pratica un database e' un file strutturato in modo da essere molto pratico per gestire grandi quantita' di dati ke hanno formato similare (cioe' per fare lo stesso in linea di principio potresti usare anke un file di testo, ma sarebbe mlto meno efficiente e incredibilmente meno sicuro ))
    2.
    www.html.it
    www.weblink.it
    www.programmazione.it
    www.manuali.net
    3.
    dipende
    html e' facile, e' semplicemente mnemonico
    javascript e' uyn linguaggio di scripting, per cui devi saper programmare (qst nn significa ke devi conoscere un linguaggio di programmazione, ma solo ke devi capire come far capire a un computer quello ke vuoi fare, di solito impararlo con un linguaggio di scripting e' facile, bastano un pajo di guide che puoi trovare nei siti ke ho messo su)
    se invece tu volessi imparare c/c++ o assembler gia' sarebbe diverso...
    4.
    assolutamente no
    e' un programma protetto da copyright, per cui e' assolutamente illegale fare una cosa del genere (e soprattutto chiederlo in un forum legale, spera ke nn pasi qualke mod "rompiballe" a kiudere tutto )

e poi frontpage fa skifo, ti cinsiglio seriamente di imparare l'html, dopodiche' puoi scrivere una pagina direttamente da blocco note e viene infinitamente meglio :grin:

Guest

Wink

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    e poi frontpage fa skifo, ti consiglio seriamente di imparare l'html, dopodiche' puoi scrivere una pagina direttamente da blocco note e viene infinitamente meglio :grin:
    infatti e poi vedi che ti diverti + col blocco note

Guest

Predefinito

www.pspad.com , usa questo che ti troverai benissimo.
    è più facile da usare rispetto al blocco note

Guest

Predefinito

Io consiglio context, supporta l'highlight per moltissimi linguaggi, è in italiano e GRATIS!

Ciaoooooo!!!!!!!

stor non è connesso Utente

Predefinito

in linea di principio potresti usare anke un file di testo, ma sarebbe mlto meno efficiente e incredibilmente meno sicuro
    Perche' meno sicuro?

Guest

Predefinito

Per un file di testo è vsibile da chiunque.
    Un db è (estremamente) difficile da bucare.

Ciaoooooo!!!!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug

Ciaoooooo!!!!!!!
    dipende da come scrivi lo script OLD

e poi frontpage fa skifo, ti cinsiglio seriamente di imparare l'html, dopodiche' puoi scrivere una pagina direttamente da blocco note e viene infinitamente meglio
    è un programma come un altro in stile WYSIWYG, se accompagnato con una buona conoscenza dell'HTML credo invece sia potentissmo (come lo è anche Dreamweaver, solo che quest ultimo scrive meglio il codice).
    Poi ognuno ha i suoi pareri :eyes:

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    infatti e poi vedi che ti diverti + col blocco note
    Hmfff... eh gia', che bel divertimento il notepad per gestire una tabella 30 righe per 12 colonne con diversi colori delle celle (magari da modificare dopo mesi :eyes:). Purtroppo come al solito credo che non ci sia un programma ideale per TUTTO, ho pagine da editare esclusivamente "a mano" (altrimenti verrebbero stravolte al primo salvataggio), e altre che sarebbe invece un'impresa ardua gestirle col blocco note :winkOLD:

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Immagino che con la parola "chiunque" tu intenda gli amministratori del sistema, non i visitatori del sito. Per esempio le varie voci di questa pagina sono contenute in un txt, ma non credo che possa essere letto direttamente da fuori (salvo ruberie di password naturalmente).... oddio... google non indicizzera'mica anche i txt interni :?????:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stor
    sono contenute in un txt, ma non credo che possa essere letto direttamente da fuori (salvo ruberie di password naturalmente)....
    il file TXT può essere letto da qualsiasi broswer. Io scrivo il collegamento sulla barra del browser e questo mi permette di leggere tutto quello contenuto nel tuo file, senza aver preso la briga di ottenere pws e user.
    Se mi trovi un modo per fare lo stesso con i database MYSQL te ne sarei grato OLD

I database sono più sicuri perchè per modificarli devi avere accesso come root (quindi avere la giusta pws e la giusta userid). Il che è leggermente più complesso

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da skedo
    il file TXT può essere letto da qualsiasi broswer. Io scrivo il collegamento sulla barra del browser e questo mi permette di leggere tutto quello contenuto nel tuo file
    A, beh, si, come una qualsiasi pagina "segreta" non linkata.... ma a chi mai verrebbe in mente che una pagina di links prende i dati da un file chiamato links.txt? OLD OLD OLD Diciamo allora che la sicurezza di tale file dipenderebbe da un nome sufficientemente lungo e improbabile... e da un bel disallow della directory per i robots.

---------------------------------------------------

Oppure ancora i dati si "nascondono" in un file php che se chiamato direttamente produce solamente una pagina vuota, ma "aperto" tramite un altro script sul server funge da txt... forse e' un po' grezzo, ma questo mi sembra invece molto piu'sicuro... mo faccio qualche prova :winkOLD:

---------------------------------------------------

Funziona :grin: :grin:
    File dati
    Codice:
    <html><head></head><body><?php
    //dato1
    //dato2
    //dato3
    //dato4
    //dato5
    //dato6
    //dato7
    //dato8
    ?></body></html>
    Lettura dati
    Codice:
    <html><head></head><body>
    <?php
      $hc = fopen("dati.php","r");
      $cl=0;
      $r = fgets($hc); // scarta prima riga
      $r = fgets($hc);
      while($r[0]=="/")
      {
          print "$r<br>\n";  
          $cl=$cl+1;  
          $r = fgets($hc);
      }
      print "Trovati $cl record.<br>\n";
      fclose($hc); 
    ?>
    </body></html>
    Ultima modifica di stor : 30-10-2004 alle ore 18.47.45

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stor
    A, beh, si, come una qualsiasi pagina "segreta" non linkata.... ma a chi mai verrebbe in mente che una pagina di links prende i dati da un file chiamato links.txt? OLD OLD OLD Diciamo allora che la sicurezza di tale file dipenderebbe da un nome sufficientemente lungo e poco probabile... e da un bel disallow della directory per i robots.
    esattamente, il tutto però, in linea teorica ;)