Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come si rende un tbody scrollabile

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come si rende un tbody scrollabile

    Vorrei sapere se è possibile se si puo' rendere il tbody di una tabella scrollabile tenendo fisso il thead (in modo da poter leggere sempre l'intestazione)? una cosa tipo <div style = "overflow:auto"> che rende il div con lo scroll se il testo è troppo lungo.....

    Grazie in anticipo DEME

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Infatti ha detto «una cosa tipo <div style = "overflow:auto">»
    dunque penso sappia già bene come farlo con un div.
    Mentre la domanda mi sembra specifica nel voler ottenere lo stesso effetto scroll sul TBODY.

    Ora ammetto che io il tbody l'ho sempre trascurato parecchio dunque non sono esperto...
    [modalità Sherlock ON]
    Per caso chiedi espressamente questo perché vuoi essere sicuro che la larghezza delle colonne (variabile se in percentuale o forzata dal contenuto) della tabella coincida con quella dei TH (che dovrebbero rimanere fissi)?? Se così fosse ho il vago sospetto che non si possa fare.. mai dire mai.. ma sono poco ottimista.
    [modalità Sherlock OFF]
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bhe Heracleum innanzitutto complimenti per la tua capacità di lettura dei post e grazie:))))) Comunque il problema è che siccome ho una lista molto lunga da mettere in tabella vorrei che i nomi dei campi rimanessero sempre li visibili mentre è possibile vedere gli altri record tranquillamente. Io credo che se hanno fatto questa suddivisione tra thead tbody e tfoot ci sia un motivo ma proprio non riesco a capire come fare anche perchè un div scrollabile sono riuscito a farlo... ma la tabella no... Credo che farò due tabelle appiccicate l'una all'altra ma tra loro un bel div scrollabile. A essere onesto mi rode il fegato non riuscire a farlo...

    Ciao DEME

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    poco ot!!
    non ho capito bene come dovrebbe funzionare questo div... puoi postarmi un esempio??
    Grazie!! :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    <div style = "overflow: auto; width: 100px; heigth: 100px"> Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio Esempio
    </div>

    Se tutto è andato bene dovresti vedere un riquadro con lo scroll...
    Vorrei farlo anche con le tabelle e con il tbody...

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    qui sul forum non può funzia!! ;)
    cmq, l'ho provato e non funzia!!
    cioè si vedono tutte le scritte una sotto l'altra in un unico blocco!!
    era così che doveva andare??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •