Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come si rende un tbody scrollabile

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come si rende un tbody scrollabile

    Vorrei sapere se è possibile se si puo' rendere il tbody di una tabella scrollabile tenendo fisso il thead (in modo da poter leggere sempre l'intestazione)? una cosa tipo <div style = "overflow:auto"> che rende il div con lo scroll se il testo è troppo lungo.....

    Grazie in anticipo DEME

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Infatti ha detto «una cosa tipo <div style = "overflow:auto">»
    dunque penso sappia già bene come farlo con un div.
    Mentre la domanda mi sembra specifica nel voler ottenere lo stesso effetto scroll sul TBODY.

    Ora ammetto che io il tbody l'ho sempre trascurato parecchio dunque non sono esperto...
    [modalità Sherlock ON]
    Per caso chiedi espressamente questo perché vuoi essere sicuro che la larghezza delle colonne (variabile se in percentuale o forzata dal contenuto) della tabella coincida con quella dei TH (che dovrebbero rimanere fissi)?? Se così fosse ho il vago sospetto che non si possa fare.. mai dire mai.. ma sono poco ottimista.
    [modalità Sherlock OFF]
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito