Buon giorno ho il seguente problema, ho bisogno di prendere una scritta all'interno di un div che non si trova dentro nessun tag p, span o altro, per esempio:
Dopo aver preso la scritta devo "splittarla" (dico splittarla perché uso la funzione split()) e inserire il primo elemento dell'array all'interno di un altro elemento per esempio un tag p, questo è il mio codice.Codice HTML:<div>Il testo ...</div>
Ma purtroppo all'interno del tag p con id demo inserisce questa scritta [object HTMLParagraphElement], ora io credo che il problema sia nel momento in cui io prelevo il testo dal div titolo perché è li che la variabile titolo riceve quel valore ma non riesco a risolvere il problema.Codice HTML:<!DOCTYPE html> <html> <head> <script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/3.3.1/jquery.min.js"></script> <script> $(document).ready(function(){ //prendo il contenuto del div titolo var titolo = document.getElementById("titolo"); //specifico che è una stringa var titolo = String(titolo); //divido la stringa in due elementi di un array alla virgola var titoloElemento0 = titolo.split(","); //inserisco il primo elemento dell'array nel tag p document.getElementById("demo").innerHTML = String(titoloElemento0[0]); }); </script> </head> <body> <br><br> <br><br> <div id="titolo">Titolo1,luogo<div> <p id="demo"></p> </body> </html>
Vi ringrazio molto per l'aiuto e per l'attenzione buona giornata.
Grazie.

LinkBack URL
About LinkBacks