Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Come inserire un file audio a scelta dell'utente?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come inserire un file audio a scelta dell'utente?

    Ciao, io vorrei inserire due o tre musiche di sottofondo a scelta dell'utente, con un link sulla pagina ad esempio. Mi sapete dire come posso farlo in modo semplice? Sono assolutamente alle prime armi ed e' un miracolo che sia riuscito a fare il sito per cui andateci piano con il linguaggio tecnico. Ho provato ad inserire uno script in html che ho trovato nella sezione free di html.it, consigliato nella pagina principale di altervista ma mi da sempre errore nell'apertura della pagina.

    P.s.: ho gia' provato a cercare vecchi tread ma mi sono solo confuso le idee, scusate se richiamo un argomento sicuramente trattato altre volte.
    Ciao.
    Egidio

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Potrei fare il sapientone ma non mi sembra corretto...

    ...Se vai nel sito di Avel ( http://avel.altervista.org/ ), nella sua Home (in fondo, c'è scritto "musica", clicca lì) dovresti trovare quello che serve a te, e cioè un elenco di midi che ciascun utente può scegliere di ascoltare a suo piacimento....... Se non ti risponde lei in persona prova a mandarle un messaggio in privato per chiedere lumi su come ha ottenuto quella personalizzazione..... tranquillo, non ti mangia....

    P.S.) Non sarebbe corretto copiarle il codice senza dirle nulla... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille e' proprio cio' che mi ci vuole. Complimenti per la correttezza! Provero' a contattare Avel.
    Ciao.
    Egidio

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline

    P.S.) Non sarebbe corretto copiarle il codice senza dirle nulla... :eyes:
    beh... non è che l'ho scritto io... è uno dei famigerati scriptini pronti...

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh...
    pronto o meno che possa essere stato, la politica che bisognerebbe attuare dovrebbe essere sempre quella di chiedere il permesso prima di prelevare una qualsiasi cosa dal sito di qualcunaltro... ammenoché non sia un sito appositamente dedicato al prelevamento degli script.

    P.S.) Se si riuscisse a fare sì che tutti imparino questo comportamento fin dai primi passi nel web... si navigherebbe meglio tutti quanti... utopia, utopia, lo sò..... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    idealista ^________________^

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Cmq complimenti per il sito avel

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie mille! :grin:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ^________^

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ah, eccoti qua', ciao Avel. Ti ho scritto una mail ma mi sa che ti trovo piu' facilmente qua' :D
    Beh, si ora sai il motivo, e' che io anche se volessi non sarei neanche in grado di copiarti niente dal sito hehe.
    Puoi spiegarmi come fare a mettere quello script e da dove prenderlo?
    Grazie.
    Ciao.
    Egidio

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ti ho mandato una mail

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ..tagliato..
    più che un sito da cui prelevare, credo che il web dovrebbe essere libero e gratuito. Il copyright permette di riprodurre testi e immagini previa autorizzazione del webmaster, il quale credo fermamente (almeno, io la penso così) dovrebbe concedere l'autorizzazione.

    Io sono per un internet libero e free

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ank'io la penso kosì e mi sembra giusto ke tutti possano copiare, oppure se quella cosa la vuoi tenere solamente per te nn la mettere via internet

  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scacchirako
    ank'io la penso kosì e mi sembra giusto ke tutti possano copiare, oppure se quella cosa la vuoi tenere solamente per te nn la mettere via internet
    ...Spettate... non vorrei essere stato frainteso, concordo anch'io con quello che dite voi; il mio voleva solo essere un pensiero sulla correttezza di comportamento : "ti prendo qualcosa e credo che almeno sia giusto dirtelo", tutto qui. :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ...Spettate... non vorrei essere stato frainteso, concordo anch'io con quello che dite voi; il mio voleva solo essere un pensiero sulla correttezza di comportamento : "ti prendo qualcosa e credo che almeno sia giusto dirtelo", tutto qui. :eyes:
    State dicendo tutti la stessa cosa .
    Pienamente daccordo. Sia sull'open source, sia sul fatto che chiedere il permesso faccia parte della nettiquette.
    Ciao.
    Egidio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •