Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: errore 404

  1. #1
    Guest

    Predefinito errore 404

    Ciao, sono un nuovo utente di altervista e con Internet sono alle prime armi, improvvisamente alcune pagine del mio sito cominciano a non essere più raggiungibili, ogniqualvolta provo a cliccare sul loro collegamento compare la scritta di "Errore 404", che cosa significa? e, soprattutto, come posso rimediare? Rispondetemi, vi prego!!!

    Il mio sito è www.mapage.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    controlla le maiuscole e minuscole, evita cmq di aver file cn nomi del genere Pagina.htm (p meglio minuscola) pagina.HTM (estensione deve essere min.) e via dicendo ....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    1) 6 sicuro ke quelle pagine che hai inserito siano presenti all'interno del tuo pannello di controllo? se nn ci sono caricale sul pannello, via ftp o con il caricamento che trovi nel pannello di controllo
    2) il collegamento che hai inserito sicuro che nn sia fatto in locale (cioè il collegamento come se fosse all'interno del computer)
    3) guarda se il collegamento che manca abbia come indirizzo http://mapage.altervista.org/la pagina che manca e che hai caricato sul tuo pannello di controllo.htm
    4) se non c'è quel collegamento inseriscilo, e vedrai che ti dovrebbe comparire obbligatoriamente quella pagina.

    ciao e buona fortuna con il tuo sito

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    L' errore 404 dovrebbe essere "page not found", pagina non trovata, quindi potrebbe darsi che tu le abbia cambiate di posto senza aggiornare i link...
    O magari che gli abbia cambiato l'estensione...

    In ogni caso, prova a mettere qui gli indirizzi che ti danno problemi, anche perché avendo fatto un giretto sul tuo sito, io non ho notato nessun problema, almeno con Firefox..... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ank'io sia con IE e con Opera nn ho avuto nessun problema nel vedere i collegamenti.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    le pagine che non funzionavano sono state tolte temporaneamente dal sito, finché non trovo una soluzione non li aggiungo, grazie comunque degli aiuti

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    a per questo nn le trovavo

  8. #8
    Guest

    Exclamation Problemi

    Ciao anchio sono nuova e ho dei problemi a mettere il mio sito su internet. Mi appare una finestra che vuole un percorso netscape.exe, io ho scaricato il programma "netscape" ma non riesco ancora. Sapete come posso fare o un' altro modo per mettere il mio sito su internet?
    Aspetto le vostre risposte.
    Grazie. :?????:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •