Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: errore 404

  1. #1
    Guest

    Predefinito errore 404

    Ciao, sono un nuovo utente di altervista e con Internet sono alle prime armi, improvvisamente alcune pagine del mio sito cominciano a non essere più raggiungibili, ogniqualvolta provo a cliccare sul loro collegamento compare la scritta di "Errore 404", che cosa significa? e, soprattutto, come posso rimediare? Rispondetemi, vi prego!!!

    Il mio sito è www.mapage.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    controlla le maiuscole e minuscole, evita cmq di aver file cn nomi del genere Pagina.htm (p meglio minuscola) pagina.HTM (estensione deve essere min.) e via dicendo ....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    1) 6 sicuro ke quelle pagine che hai inserito siano presenti all'interno del tuo pannello di controllo? se nn ci sono caricale sul pannello, via ftp o con il caricamento che trovi nel pannello di controllo
    2) il collegamento che hai inserito sicuro che nn sia fatto in locale (cioè il collegamento come se fosse all'interno del computer)
    3) guarda se il collegamento che manca abbia come indirizzo http://mapage.altervista.org/la pagina che manca e che hai caricato sul tuo pannello di controllo.htm
    4) se non c'è quel collegamento inseriscilo, e vedrai che ti dovrebbe comparire obbligatoriamente quella pagina.

    ciao e buona fortuna con il tuo sito

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    L' errore 404 dovrebbe essere "page not found", pagina non trovata, quindi potrebbe darsi che tu le abbia cambiate di posto senza aggiornare i link...
    O magari che gli abbia cambiato l'estensione...