Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: MP3 che non si sentono

baldor non è connesso Neofita

Predefinito MP3 che non si sentono

Ringrazio gli utenti che mi hanno risposto riguardo al quesito sullo script CGI...ho un nuovo quesito per voi utenti del forum...
    sempre sul mio sito ho creato una sezione musicale in cui ho updato 8 canzoni in formato mp3 (scritte e arrangiate da me e suonate e cantate dal gruppo del mio ex)il problema è questo...6 canzoni su 8 si sentono correttamente 2 no.
    Non è un problema di percorso del file perche gli mp3 sono nella stessa cartella e il codice html è cambiato solo nella seconda parte del percorso ovvero solo nel nome dell'mp3)
    es. http://xxx.altervista.org/tatyana/mpeg/prova.mp3 (si sente)
    http://xxx.altervista.org/tatyana/mpeg/file.mp3 (non si sente)
    quindi se si sentono 6 pezzi anche gli altri due si dovrebbero sentire ma nn è così.ho anche provato a riupdare i due brani che nn si sentono.nulla da fare
    Tatyana
    Ultima modifica di numerone : 13-10-2004 alle ore 17.03.27 Motivo: Richiamo all'utente: il soggetto deve spiegare cosa tratta la discussione

Guest

Predefinito

potresti usare un titolo piu' esplicativo per il messaggio?

grazie :)

in che senso non si sentono? ti da qualche errore di collegamento? fammi capire...

Predefinito

Ho provato a cliccare, ma mi dà errore 404 per entrambi i link che ia lasciato.....comunque, sei sicura che i file non siano magari corrotti?
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma in locale quei due brani li senti ?

Magari hanno problemi anche in locale; se così fosse, prova con un decoder a variare il loro Bit-rate... ogni tanto trovo anch'io qualche MP3 che fa le bizze ma finora sono riuscito a risolvere in quella maniera.... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da aleheartilly
    Ho provato a cliccare, ma mi dà errore 404 per entrambi i link che ia lasciato.....comunque, sei sicura che i file non siano magari corrotti?
    No i file mp3 ci sono e funzionano bene (solo se eseguiti direttamente da url) e ovviamente quei due link non funzionano visto che sono solo degli esempi i veri link sono qui http://baldor.altervista.org/tatyana/musica.htm

Tatyana:
    dunque innanzitutto complimenti alla mamma :grin:
    poi ti consiglio sempre di indicare i file sonori nel src con un url assoluto ma relativo alla root cioè src="http://sito/cartella/file.mp3" (è un url assoluto e basta) ma più comodo è scriverlo relativo alla cartella principale (root) dello spazio web, iniziandolo per slash "/" così: src="/cartella/file.mp3"
    e non url relativi come src="file.mp3". Ma non è questo il problema.
    Scrivere solo il tag embed e il parametro src potrebbe non bastare, anche se non capisco bene perché non fungono sinceramente: con IExplorer non funz. con Mozilla proprio non si vede nulla (non riesce a capire quale plugin utilizzare).

Dunque ti consiglio di inserire suoni (mp3 in questo caso) in questo modo o simile:
    Codice:
    <object classid="CLSID:05589FA1-C356-11CE-BF01-00AA0055595A" width="200" height="200">
    <param name="FileName" value="/cartella/file.mp3" />
    <param name="type" value="application/x-mplayer2" />
    <param name="PlayCount" value="1" />
    <param name="Volume" value="1" />
    <param name="ShowControls" value="true" />
    <param name="ShowDisplay" value="true" />
    <embed type="application/x-mplayer2" playcount= "1" width="200" height="200" filename="/cartella/file.mp3" volume="1" showcontrols="true" showdisplay="true" src="/cartella/file.mp3">
    </embed>
    </object>
    Come vedi è un embed incluso dentro un tag OBJECT (standard w3c consigliato per il futuro, embed è da abbandonare col tempo).

Se hai problemi potresti piuttosto utilizzare il Musical Box III che è fatto proprio per chi ha problemi ad inserire materiale multimediale (video, musica etc) nel proprio sito.
    Ultima modifica di heracleum : 13-10-2004 alle ore 16.39.32
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

quoto heracleum xo' con un pajo di aggiunte:
    1- il fatto dell'url relativo partendo dalla root del sito nn lo capisco sinceramente, penso sia scomodo perche' se cambi locazione ai files devi cambiare tutti i links - vabbe' qst vale pure coll'url rel standard se la pag nn e' coi files - oh in ogni caso nn capisco l'utilita', se mi spieghi hera... tnx
    2- nel parametro "type" di object e embed consiglierei di mettere "audio/mp3" perche' cosi' nn si lega il file ad un prog specifico (cosa che succede con application/x-mplayer2)... nell'object nn si nota differenza perche' tanto il classid richiama gia' il prog di suo, ma nell'embed dvrebbe lasciare + liberta' al browser nel caso ci sia un altro plugin associato agli mp3

p.s. anti-w3c: perche' qst maledetto object nn lo buttano??? il fatto di specificare il clsid mi da' un fastidio... ti costringe a pretendere UN particolare plugin mentre col mime potresti lasciare al browser il compito di usare quel che c'e'...
    pensare ke da qlk parte avevo letto ke nei futuri html volevano togliere img e sostituirlo con object... xo' forse era una leggenda internettiana... d'altra parte html nn ne fanno +, ora c'e' l'x

Predefinito

allora rispondendo al quesito se in locale funzionano...la risposta è si...io per mia coscienza personale prima di updare qualsiasi cosa nel sito la provo in locale....
    secondo punto in locale il comando tag <embed> funziona e con gli altri file funziona perche le canzoni si sentono esclkuse le due...
    proverò a modificare la pagina seguendo l'istruzione object che effettivamente letto anche su vari manuali è quella standardizzata da consorzio....
    grazie per i chiarimenti...tatyana
    PS nn so il perche ma le pagine quindi nello specifico caso anche i plug-in sui vari browser vengono visualizzate in modo diverso

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    1- il fatto dell'url relativo partendo dalla root del sito nn lo capisco sinceramente, ...
    se mi spieghi hera... tnx
    Infatti la prima cosa che ho pensato rileggendo al volo quello che avevo buttato giù è stato: ma che c'entra sta cosa dell'url "assoluto relativo" che tra l'altro mi sono inventato di sana pianta..
    Diciamo che l'utilità potrebbe pure avercela perché per come si ragione di solito i file audio (come immagini e altri media) vengono messi in cartelle apposite alle risorse, fuori dalla ramificazione di cartelle con le pagine web. Dunque se sposto la pagina web dove eseguo il file non devo modificare nulla mentre in quel modo sì.
    Comunque diciamo che con la questione in topic non c'entrava assolutamente nulla, su questo non c'è dubbio.. ma cercando la pagina con i file musicali mi ero "casualmente" imbattuto nella fotogallery e dinanzi alla beltate della fanciulla mi sono un po' rimbambito eheheh (ecco spiegato l'arcano, tana per Hera OLD sei contento ora? oh! ecco! ghghgh)

Anche il tuo punto 2) te lo passo in pieno, ho copiato il primo codice che ho trovato con google, sempre mezzo stordito.

OBJECT per le immagini, come no! Altro che leggenda..
    anzi alcuni browser già lo supportano, avevo provato qualche mese fa bazzicando per w3c.. se non erro dei browser che avevo solo Opera 7 le supportava, Mozilla non ricordo.

Tatyana:
    ah un'altra cosa.. ma il cantante ha la voce precisa uguale a Celentano, non trovate? :grin:
    Altro piccolo consiglio alcune pagine hanno TROPPI Applet tutti insieme, questo può mandare in palla tutto nei PC un po' asmatici come il mio (infatti ho dovuto chiudere e riavviare Mozilla).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Predefinito ringraziamento

ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto..in particolare heraclium che mi ha dato il codice con la aggiunta del tag object(gia sapevo che questo è il tag standard e nn embed)....ora le canzoni funzionano tutte, c'è ancora qualche piccola modifica da fare ma vanno
    grazie a tutti
    Tatyana