Ho visto il tuo ed ho notato che trattiamo un pò le stesse cose. Però il tuo index ci mette un bel pò per caricarsi... Dividilo per categorie... la gente si scoccia ad aspettare (specie se poi qualcuno, come me, ha ancora un modem 56k)... fammi sapere...
per migliorarlo dovresti imparare l'html
per perfezionarti, ti consiglio l'xhtml, i css, il javascript e soprattutto il php
le guide le trovi su www.html.it/guidebase.htm
oppure su www.w3schools.com www.w3.org www.mrwebmaster.it
esistono i Content Management System ( CMS ) che permettono di avere un sito con tutto già pronto.
devi però avere attivato il database mysql
per migliorare la grafica devi "spiare" il codice dei siti belli che vedi... e poi copiarli e dando un tocco in più personale... l'unica cosa che ti dico, è che ormai io faccio siti web da quasi un anno e l'unico modo per migliorare è non accontentarsi mai del risultato ottenuto e mirare sempre più in alto!
Ti devi "armare" di programmi che dovranno diventare il tuo pane quotidiano: Photoshop per la grafica, Dreamweaver per l'html (purtroppo sono tutti e 2 a pagamento...)
Per creare la grafica del proprio sito consiglio:
Macromedia Fireworks
Adobe Photoshop
Macromedia Flash
Macromedia Freehand
Il tutto poi lo impagini in programmi come Microsoft FrontPage o i più professionali Macromedia Dreamweaver o Adobe GoLive.
Purtroppo tutti questi programmi hanno un costo abbastanza alto, perciò ti risulterà difficile già la raccolta dei pgm necessari ai lavori.
In rete puoi trovare comunque le versioni dimostrative o anche qll complete.