Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cerco consigli grafici

  1. #1
    Guest

    Question Cerco consigli grafici

    il mio sito è messo abbastanza maluccio,
    qualcuno potrebbe darmi delle dritte su come migliorarlo?
    grazie anticipatamente!

  2. #2
    Guest

    Predefinito Prova a vedere il mio per farti una idea

    Ho visto il tuo ed ho notato che trattiamo un pò le stesse cose. Però il tuo index ci mette un bel pò per caricarsi... Dividilo per categorie... la gente si scoccia ad aspettare (specie se poi qualcuno, come me, ha ancora un modem 56k)... fammi sapere...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per migliorarlo dovresti imparare l'html
    per perfezionarti, ti consiglio l'xhtml, i css, il javascript e soprattutto il php
    le guide le trovi su www.html.it/guidebase.htm
    oppure su www.w3schools.com
    www.w3.org
    www.mrwebmaster.it
    esistono i Content Management System ( CMS ) che permettono di avere un sito con tutto già pronto.
    devi però avere attivato il database mysql

  4. #4
    Guest

    Talking

    io la grafica del mio sito me la sono elaborato, con il paint, dhtml, e con i css, che mi hanno aiutato un sacco.
    Se tu guardi sul mio sito vedrai.

    www.scacchirako.altervista.org

    ti consiglio molto di crearti da te la grafica per il tuo sito, anke se ci vuole un pò di tempo in + nei normali mezzi
    Ultima modifica di scacchirako : 03-10-2004 alle ore 12.45.56

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    prova a cercare qua qualkosa che ti possa aiutare a migliora un pò il tuo sito:
    http://home.altervista.org/site/risorse.php

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    per migliorare la grafica devi "spiare" il codice dei siti belli che vedi... e poi copiarli e dando un tocco in più personale... l'unica cosa che ti dico, è che ormai io faccio siti web da quasi un anno e l'unico modo per migliorare è non accontentarsi mai del risultato ottenuto e mirare sempre più in alto!

    Ti devi "armare" di programmi che dovranno diventare il tuo pane quotidiano: Photoshop per la grafica, Dreamweaver per l'html (purtroppo sono tutti e 2 a pagamento...)

  7. #7
    Guest

    Post

    Per creare la grafica del proprio sito consiglio:
    Macromedia Fireworks
    Adobe Photoshop
    Macromedia Flash
    Macromedia Freehand

    Il tutto poi lo impagini in programmi come Microsoft FrontPage o i più professionali Macromedia Dreamweaver o Adobe GoLive.
    Purtroppo tutti questi programmi hanno un costo abbastanza alto, perciò ti risulterà difficile già la raccolta dei pgm necessari ai lavori.

    In rete puoi trovare comunque le versioni dimostrative o anche qll complete.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    I programmi della Macromedia sono ormai giunti alla versione MX 2004 mentre per Photoshop l'ultima versione (la 8) è detta CS

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •