Buongiorno a tutti.
Sono un autodidatta e ogni tanto raggiungo anche discreti risultati, tuttavia capita che mi imbatta in problemi per me incomprensibili mentre per altri possono essere banali.
Uno di quelli con cui mi sto scontrando è il seguente:
sto realizzando una pagina in html che contiene una serie di script JS per fare tutta una serie di azioni particolari su file che (a causa della funzione specifica dello script) non possono essere locali ma in remoto (quindi quando li richiamo non posso usare un percorso relativo ma un percorso che inizia per http:\\...).
In questa fase di creazione e testing degli script questo è un grosso handicap perchè altervista non mi permette di richiamare questi file nel suo dominio da locale, quindi mi ritrovo per forza di cose a lavorare gli script dentro il dominio altervista.
Qui entra in gioco un altro problema: se modifico uno script js, la modifica la vedo solo nell'editor, ma quando aggiorno la pagina html che richiama lo script questa legge solo una vecchia versione dello stesso.
Quindi le mie domande sono:
esiste in altervista una funzione che aggiorna a comando tutti gli script con la loro versione appena modificata, se no ogni quanto si refreshano?
esiste una funzione per poter richiamare da locale dei file "appoggiati" in un dominio altervista?
conosciete una terza o quarta strada per ovviare ai problemi che ho riscontrato io?
Thanks