Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: sito in JSP

  1. #1
    Guest

    Predefinito sito in JSP

    Salve raga ho il seguente problema con il mio sito scritto in JSP:

    Dal sito è consentito di accedere ad un'area protetta da login (user e password). Quando un utente fa accesso all'area protetta inserendo i dati corretti vengono create alcune variabili di sessione, tra le quali una che ho nominato "diritto" che viene impostata ad 1 o 2 a seconda che l'utente sia admin oppure user normale!

    In ogni pagina protetta viene effettuato il seguente controllo:
    Se la var "diritto" esiste ed è impostata ad 1 carica la pagina con il menù utente normale, se la var "diritto" esiste ed è impostata ad 2 carica la pagina con il menù amministratore, se la var "diritto" non esiste segnala l'errore <Questa pagina è riservata agli utenti registrati>

    Il problema è il seguente:
    Quando l'utente effettua il logout la sessione viene distrutta e tutte le var di sessione quindi cancellate come se fosse la prima volta che l'utente accede al sito.
    Se però prova a caricare una pagina di quelle protette senza passare da login la pagina gli viene visualizzata perchè il server Tomcat riscontra una presenza in memoria di quella pagina e la fa visualizzare senza effettuare il controllo dei diritti! Se premo il tasto refresh per ricaricare la pagina viene segnalato il giusto errore perche viene effettuato il controllo "diritto" e non essendo impostato viene segnalato l'errore!

    Io penso che devo obbligare il server a ricaricare la pagina e non riutilizzare quella già presente in memoria!!!

    Vi prego aiutatemi, non so proprio come fare!

    Grazie mille
    Luca

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    No, la pagina viene visualizzata non per colpa di tomcat ma per colpa del browser.
    Praticamente c'è un opzione che cerca le pagine in cache e le visualizza.
    Logicamente è una pagina vecchia e quindi anche se la visualizz non può farci nulla. L'unica cosa per evitare che l'utente si confonda è impedire che la pagina venga salvata in cache...esistono vari modi più o meno funzionanti, cerca so google!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito capito!

    sai dirmi dove posso documentarmi perchè non trovo nulla!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato questo:

    response.setContentType("text/html");

    //disabilita cache del browser-HTTP 1.0
    response.setHeader("Pragma","No-cache");

    //previene caching da parte del proxy server
    response.setDateHeader("Expires", 0);

    //disabilita cache del browser-HTTP 1.01
    response.setHeader("Cache-Control","no-cache");

    ma è corretta come soluzione disattivare la cache del browser?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •