Salve, volevo sapere qual'è il codice per fare una scritta scorrevole ma che al passaggio del mouse su si stoppi.
Grazie!
Salve, volevo sapere qual'è il codice per fare una scritta scorrevole ma che al passaggio del mouse su si stoppi.
Grazie!
la scritta scorrevole va inserita tra i tag <marquee> x il gioketto del mouse nn so :)
Ci vuole javascript...
per il passaggio del mouse dovresti gestirlo con l'evento "OnMouseOver"
Add esemprio metto il codice così... <marquee width=110 height=70 direction="up" scrollamount=1 "OnMouseOver">testo.testo.testo.</marquee>
O dove lo devo inserire "OnMouseOver"??? :?????:
marquee é un elemento html, quindi non può essere contrassegnato.
Onmouseover é una parolina magica che significa "durante il passaggio del mouse fai questo".
La sintassi é identica a width o height, cioé OnMouseOver=funzione_javascript.
Quello che vuoi fare é avere il controllo su un'azione.
HTML é un linguaggio d'impaginazione, quindi non lo permette.
Devi necessariamente usare javascript.
Cioè? Ho capito quello che vuoi dire però linguaggio java_script nada. Non è che mi daresti una mano?![]()
![]()
Prova così ma non so quale sia la compatibilità con i vari browser (con IE ok)
Altrimenti cerca un javascript tipo quello delle news che ho io nel mio sito!Codice:<marquee direction="up" height="118" scrollamount="1" scrolldelay="5" onmouseover="this.stop()" onmouseout="this.start()">testo<br>testo<br>testo<br>testo</marquee>
Ti ringrazio, funziona perfettamente :grin:
Di niente, ma ti ripeto che non so come funziona con i vari browser (eccetto IE e Mozilla)... Il tag <marquee> non è nello standard del W3C.... :grin:Originalmente inviato da omniamefallunt