Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Diversi browser diversi risultati di visualizzazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Diversi browser diversi risultati di visualizzazione

    Ciao ragazzi, fino ad ora, mio malgrado, ho lavorato con IE ed Avant Browser come browsers per la navigazione. Dopo alcuni "consigli" mi sono deciso ad installare Mozilla e mi sono reso conto che il mio sito ha problemi di visualizzazione grafica... alcune immagini troppo grandi per come ero abituato a vederle con gli altri Browser con conseguente illegibilità del sito stesso. come è possibile ciò? chi può spiegarmelo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Avant browser usa le api di IE per la visualizzazione, quindi usano il motore html ed in pratica sono lo stesso browser.

    Mozilla usa un motore diverso, quindi programmato diversamente, e quindi é normale che l'interpretazione non sia esattamente la stessa...

  3. #3
    Guest

    Predefinito e quindi?

    Come mi dovrei comportare? lo sò è una mia scelta però non mi sono mai trovato difronte a questo problema...

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Immagini di dimensione diversa è strano!
    Probabilmente le ridimensioni da codice (cioè nel tag img inserisci width e height)
    Se usi dimensioni relative, cioè in percentuale spesso i browser hanno interpretazioni diverse!
    Prova a mettere grandezze fisse se puoi!
    Alcuni programmi poi prendono in cosiderazione per le tabelle solo la larghezza ma non l'altezza!
    Se poi hai inserito del javascript assicurati che sia compatibile.

    Esiste poi anche il problema retrocompatibilità, magari fai un sito perfetto visualizzabile con qualsiasi programma e poi scopri che con vecchie versioni non va(ed IE 5.5 l'hanno ancora in molti)!

    ...prendi accorgimenti dove possibile e accontentati.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io mi sono abituato a controllare le mie pagine web con avant, firefox e opera in modo tale da coprire buona parte dei naviganti!
    Per quanto riguarda il tuo problema invece la cosa mi suona un pò strana: con le immagini non ho mai avuto grossi problemi, con il testo si perchè ad esempio Opera è molto più sensibile alle dimensioni rispetto a ie e firefox oppure con i bordi delle tabelle impostate con i css.
    L'unica cosa che mi viene in mente è se imposti gli attributi html di larghezza e altezza delle immagini oppure no.

  6. #6
    Guest

    Predefinito Grazie a tutti!

    Dopo 3 ore fisse di analisi del Codice sorgente mi sono reso conto che avevo impostato le misure del movie 2 volte... (e diverse naturalmente...) IE non mi segnalava nulla Firefox sì... quell'orrore. Corretto!!! Menomale! ...però... sempre più convinto a rimanere con Firefox... :grin: GRAZIE a tutti :grin:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Akarak
    Dopo 3 ore fisse di analisi del Codice sorgente mi sono reso conto che avevo impostato le misure del movie 2 volte... (e diverse naturalmente...) IE non mi segnalava nulla Firefox sì... quell'orrore. Corretto!!! Menomale! ...però... sempre più convinto a rimanere con Firefox... :grin: GRAZIE a tutti :grin:
    è successo a molti (me compreso) prima dicono che vogliono solo provare per capire come è... poi ci prendono gusto e si abituano a firefox...
    poi si diventa dipendenti e si cominciano ad aspettare le nuove versioni in modo maniacale... e poi si comincia a dire: però.... ie faceva propio skifo.........

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se avete Macromedia tra le mani, usatelo per fare un bel debug al sito. Non potete crederci quante incompatibilità vi segnalerà. La maggior parte con Opera.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sonio
    Se avete Macromedia tra le mani, usatelo per fare un bel debug al sito. Non potete crederci quante incompatibilità vi segnalerà. La maggior parte con Opera.
    in effetti Opera è molto pignolo rispetto ad ie e firefox!
    A volte può essere comodo, a volte meno!

  10. #10
    Guest

    Predefinito ..ne approfitto

    Macromedia non ce l'ho... Opera da qui non posso scaricarlo... chi mi dice gentilmente com'è il mio sito visto con Opera? Non vuole essere pubblicità ma riuscirò ad averlo nel prossimo fine settimana e quell'orrore visto con Firefox mi ha lasciato perplesso.... ecco perchè così poche visite! Nuovamente grazie!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Con Opera risulta come con IE.

  12. #12
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Ho anche io un problema simile, con IE tutto bene e con firefox si vede il menù sballato...
    ...non l'ho mai capita,
    se lo sistemo per fire fox rasta sballato con IE e viceversa.

    Non l'ho mai risolto

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  13. #13
    Guest

    Predefinito per BerWel

    Hai provato a sistemare come ha detto BinarySum? ...Io lo stò facendo... tutte le tabelle da valore percentuale lo sto trasformando in valore numerico... Vedi l'altro obbrobio ( ) che mi si crea nelle gallerie delle immagini... con IE 5 thumb su riga belle e perfette... Con Firefox diventano 6 con una in bianco... davvero spaventoso...

    Ah dimenticavo un grazie a vss che ha visitato il mio sito con Opera... :smile:

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel
    Ho anche io un problema simile, con IE tutto bene e con firefox si vede il menù sballato...
    ...non l'ho mai capita,
    se lo sistemo per fire fox rasta sballato con IE e viceversa.

    Non l'ho mai risolto
    Rispetta gli standard w3c e stati tanquillo ke con tutti i browser esistemi il tuo sito si verda sempre ottimamente

  15. #15
    Guest

    Predefinito W3c

    ...Ho provato a validare il sito collegandomi al W3C; non vi dico quanti errori mi sono saltati fuori... però io non capisco una cosa. Già correggendo il primo errore
    cioè inserendo il DOCTYPE... la pagina index.html non mi si carica del tutto... con Firefox nonostante si inpalli al 37% di caricamento tutta la grafica del sito va a farsi benedire... Come è possibile ciò? IE manco lo mensiono perchè ho visto che accetta di tutto senza segnalare nessun errore... Sono il solo o c'è qualcuno nelle mie stesse condizioni?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •