Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: banner...come si creano?

  1. #1
    Guest

    Question banner...come si creano?

    Salve,sento tanto parlare di banner e in un certo senso ho presente cosa sono però vorrei delle spiegazioni in +. Cosa sono? A che servono? Come si creano?
    Vi ringrazio anticipatamente e... scusate l'ignoranza!!! OLD

  2. #2
    Guest

    Talking

    i banner :eyes: :eyes: :eyes:
    Sono comunicazioni o publicità che ti danno un'informazione o ti offrono un collegamento a una pagina web (che esso rappresenta).
    Quelli publicitari di indicano una publicità
    Quelli degli amici che inserisci nella tua pagina spingono a visitare quelle pagine
    e tanti altri vari motivi vengono fatti i banner.
    Li puoi perfino produrre con il paint, per via di disegno.

    guarda sulla mia home ne troverai vari, sia publicitari, che del sito, e quelli della top 100

    ciao ciao e spero di essere stato molto chiaro

  3. #3
    Guest

    Lightbulb

    Trovo che scacchirako sia stato molto preciso! :winkOLD:
    Se vuoi creare anche tu un banner ma le vuoi in animazione (quindi ogni ad esempio 0.5 secondo ti cambia l'immagine) basta che mi dai le immagini e te lo faccio!:winkOLD:

  4. #4
    Guest

    Predefinito Geentilissimo

    Ti ringrazio, mi piacerebbe un banner "in movimento", si possono mettere anche le scritte?
    Mi poiacerebbe avere un banner in 5 "movimenti", la prima diapositiva con l'immagine di una strada (con questa immagine , la seconda con la scritta "semaforo rosso vai" su questa img ,la terza "semaforo giallo tiri" questa img , 4 "semaforo verde NO!" img, l'ultimo fotogramma con la scritta "buddha's way". Le uniche immagini che ho trovato fanno un po' schifo se puoi modificarle...come preferisci, ma forse chiedo troppo!
    Ti ringrazio comunque per la disponibilità datami :grin: :grin: :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa se ho letto solo ora il tuo messaggio...Comunque vedendo le immagini devo dirti qualche cosa...
    1) Le immagini dovrebbero essere tutte della stessa grandezza...
    2) Sono troppo grandi! Dove le metti! I banner si mettono in parte della pagina per fare pubblicità non occupano tutta la pagina! Solitamente si fanno piccoli 88 X 31 oppure grandi 468 X 60 (mi sembra) O comunque grandezze che oscillano tra queste due dimensioni.

    Ora se vuoi io ti faccio l'animazione...Ma non credo servirebbe a molto...

    Ciao

  6. #6
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    si, ma non è che qualcuno mi sa dire il nome di un programma da scaricarmi per creare dei banner? grazie!

  7. #7
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Usa paint, non sarà il massimo ma puoi ottenere buoni risultati...

    ...quello che ho in firma l'ho fatto con paint e non è niente male.

    Paint & Bloc Note RulezZ :)

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  8. #8
    Guest

    Post

    Selteco Bannershop GIF Animator, Fireworks, Photoshop...
    Per cominciare devi tenere presente le dimensioni standardizzate dei banner:
    468x60 la principale
    120x60
    88x31
    e altre

    Perciò potresti creare un file base delle dimensioni d 468x60 e poi mettere quello che ti interessa.

    Solitamente poi i banner sn gif, cioè sn formati da più "livelli" che s alternano creando degli effetti di movimento.

    Un banner può comunque essere in formato gif, jpg o meglio ancora flash (il linguaggio della Macromedia) con cui si possono creare file molti interessanti.

    Se vuoi avere maggiori informazioni contattami

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusa se ho letto il mex solo ora,visto che le img sono troppo grandi non si potrebbe fare solo un banner con la scritta "semaforo rosso vai,semaforo giallo tiri,semaforo verde no! Buddah's way"? Sempre diviso in 4 diapositive (es. che cambiano ogni 0.5 sec)?
    Grazie comunque.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito. Vuoi un solo banner con qll frasi?? :?????: E perchè prima qnt ne volevi????

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Cmq te ne faccio uno semplice. Poi m dici se ti piace e se devo cambiare qlksa

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Fatteli da solo! magari ti diverti ed è farina del tuo sacco...

    PS. Niente di personale con nessuno dei gentilissimi che ti hanno proposto il loro aiuto...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    OLD

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    con il coffè image io faccio le gif animate prima create con il paint (immagine per immagine) e trasformate in gif con Mihov Image.
    Poi assemblate con il coffè image

    Provate guardate nella home italiana del mio sito una bella gif creata con questi programmi.

    http://www.scacchirako.altervista.or...tm/index2.htm/

  15. #15
    Guest

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    A giusto te... Qll gif è troppo veloce si fa fatica a leggere
    Cmq il sito è un pò "aperto": metti il menù al lato dell'immagine e delle scritte iniziali così nn lasci tutto qll spazio vuoto :grin:

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scacchirako
    Vero è troppo veloce la gif...

    PS. Giocatore di scacchi? Anche io ma non sono molto bravo... poi è un po' che non mi diletto...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    No nn gioco a scacchi :grin:
    Mai provato

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Infatti se guardi attentamente il mio post, c'è il riferimento a un'altra persona...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Pensavo t riferissi anche a me dal momento che t avevo suggerito che la gif era troppo veloce... OLD

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Cmq... con Ulead Gif Animator c'è una parte guidata apposta x i banner...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Per la gif sono daccordo ma non ne mio sito... visto che non ce ne sono...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •