Salve a tutti, come posso realizzare con un image map un commento che compaia in una poszione da me scelta al solo passaggio del mouse su quella determinata area sensibile?
Salve a tutti, come posso realizzare con un image map un commento che compaia in una poszione da me scelta al solo passaggio del mouse su quella determinata area sensibile?
Ultima modifica di giovaniin : 27-09-2004 alle ore 21.29.19
Devi usare l'atributo title="tuo_testo" nel tag del collegamento
Ultima modifica di bfi : 21-09-2004 alle ore 20.06.46
e per settare la posizione del testo , come faccio??
Dipende cosa vuoi ottenere.
Se quello che stai cercando di ottenere e' semplicemente un testo come quello che compare sotto al puntatore del mouse quando ti fermi su un tasto in un programma come word, allora cio' che ti ha detto bfi e' corretto, ma non puoi settare una posizione.
Se invece quello che vuoi ottenere e' qualcosa come quello che vedi qui: http://www.meyerweb.com/eric/css/edge/popups/demo.html (nella barra di navigazione a lato), allora si tratta di una sorta di pop-up e ci sono molti metodi per farlo.
Il piu' semplice e meno corretto e' con un javascript (aspetta il prossimo, io non ti posso aiutare un granche') il piu' "pulito" e il sistema che vedi in azione nel sito che ti ho linkato sopra ed e' fatto tutto solamente con i css.
Ovviamente sto dando per scontato che tu sappia lavorare sul codice e non usi un programma "precotto" come frontpage o altri, nel qual caso ti occorrera' un po' piu' di lavoro.
Io aspetto, ma gli aiutini dove sono?Originalmente inviato da CoD
Prova a cambiare il titolo della discussione in "popup javascript, chi mi aiuta?" o qualcosa del genere, magari riesci ad attirare l'attenzione di chi si occupa di js.
Originalmente inviato da comma33sgm
Ma che centra un GuestMap??
Ti posso dire ancora due cose.
L'effetto che chiedi (cioe' di far cambiare qualcosa al passaggio del mouse) si chiama rollover
Se ho capito bene vorresti qualcosa "tipo" quello che puoi vedere qui: http://www.sierra-throne-of-darkness...haracters.html
Se vai sui nomi dei personaggi attorno al medaglione, comparira' una loro immagine al centro dello stesso.
E' fatto con un javascript.
Prova a guardare su html.it, di sicuro qualcosa c'e'.