Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Aiutatemi a creare la home page

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiutatemi a creare la home page

    ciao a tutti! mi sono appena iscritto ed ho il sito in costruzione.
    che devo fare per creare la mia home page??????
    Ultima modifica di numerone : 18-09-2004 alle ore 20.20.49 Motivo: Usare solo titoli descrittivi...

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    http://www.html.it <-- Qui imparerai a creare siti internet ...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    1) cerca di mettere titoli + approfonditi e nn cs vaghi
    2) devi chiamare la tua home page, index.html, index.htm o index.php x riuscire a vedere la tua home page

    ciao ciao buona fortuna cn il tuo st

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scacchirako
    1) cerca di mettere titoli + approfonditi e nn cs vaghi
    2) devi chiamare la tua home page, index.html, index.htm o index.php x riuscire a vedere la tua home page

    ciao ciao buona fortuna cn il tuo st
    sarò un rompicoglioni ma... non riduciamo questo forum ad un SMS
    nn e mlt dffcl ...

  5. #5
    Guest

    Talking

    scusa

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio di utilizzare Microsoft Front Page. ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    per un newbie totale è sempre meglio dreamweaver che frontpage, sennò ci si abitua al codice sporco.
    alcuni potrebbero preferire gli editor wysiwyg però io preferisco di gran lunga quelli testuali (pspad è ottimo).
    altri siti di riferimento:
    www.w3.org
    www.w3schools.com

  8. #8
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    per un newbie totale è sempre meglio dreamweaver che frontpage, sennò ci si abitua al codice sporco.
    alcuni potrebbero preferire gli editor wysiwyg però io preferisco di gran lunga quelli testuali (pspad è ottimo).
    altri siti di riferimento:
    www.w3.org
    www.w3schools.com
    dreamweaver è + complicato,scommetto che tu hai iniziato con front page.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio di non ascoltare i consigli precedenti e quindi di accantonare immediatamente l'idea di utilizzare un editor preimpostato :)

    fai cosi'


    1) apri il Blocco note di winzozzo :)
    2) scrivi il seguente codice :

    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>La Mia Home Page</title>
    </head>
    <body bgcolor="#000000" text="#C0C0C0">
    <br>
    <br>
    <center><font size="6"><b>Questa è la mia prima home page</b><br>
    <u>Grazie <a href="http://www.xxxx.risorse.com" target="_new">XXXX</a></u></center></font>
    </body>
    </html>
    attenzione ho detto scrivi e non copia e incolla :)

    3) salva il file con nome ---->index.html

    4) vai su www.html.it
    5) cerca di sforzarti a capire cio' che hai scritto e integra quello che hai capito con quello che leggi sul sito sopra citato :)


    6) ti ho scritto i tag basilari per fare un sito in html :) se impari a gestire questi tag in poco tempo impari a scrivere in html :)



    se ci son odomande sono qua :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Invece di impazzire con editor html testuali ti consiglio di seguire il mio consiglio:

    adotta Dreamweaver (meglio!!) o Front Page, crea i vari oggetti che vuoi inserire nella pagina e man mano guarda come si evolve il codice testuale... se vuoi applicare modifiche o cambiare attributi agli oggetti creati prova ad intervenire direttamente sul codice, se non riesci usa le palette.. ma prova innanzi tutto a scrivere in html.
    Ti assicuro che imparerai velocemente e ben presto preferirai scrivere direttamente il codice!!

    cafe (... ke costruisce il nuovo sito in brevi spazi temporali che la corroborante vita universitaria gli offre... )

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Usando quella cagata di FrontPage o al massimo DreamWeaver sei limitato da quello che ti consentono questi editor, e per quanto poi possa comprendere l'HTML, non riuscirai a farne a meno.

    Impara l'HTML io ho fatto così, non avrò chissà che sito però almeno l'ho fatto io :P

  12. #12
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    io ti consiglio di non ascoltare i consigli precedenti e quindi di accantonare immediatamente l'idea di utilizzare un editor preimpostato :)

    fai cosi'


    1) apri il Blocco note di winzozzo :)
    2) scrivi il seguente codice :

    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>La Mia Home Page</title>
    </head>
    <body bgcolor="#000000" text="#C0C0C0">
    <br>
    <br>
    <center><font size="6"><b>Questa è la mia prima home page</b><br>
    <u>Grazie <a href="http://www.xxxx.risorse.com" target="_new">XXXX</a></u></center></font>
    </body>
    </html>
    attenzione ho detto scrivi e non copia e incolla :)

    3) salva il file con nome ---->index.html

    4) vai su www.html.it
    5) cerca di sforzarti a capire cio' che hai scritto e integra quello che hai capito con quello che leggi sul sito sopra citato :)


    6) ti ho scritto i tag basilari per fare un sito in html :) se impari a gestire questi tag in poco tempo impari a scrivere in html :)



    se ci son odomande sono qua :)


    <font size="6"><b>
    tag deprecati da anni

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Tutti messaggi condivisibili a seconda del punto di vista, ma io mi domando:
    di solito non si crea qualcosa e poi si decide di pubblicarlo? Lui ha già creato l'account e deve ancora capire come fare a passare del tasto di accensione del pc alla pubblicazione e ha già attivato un account... bah
    PS. Scusate la pignoleria ma sono fatto così...

  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Concordo :
    tutte scelte oppinabili, a seconda di come uno ha cominciato, quella è la scelta migliore per lui...

    Io cominciai così : mi ero stampato una bella guida di HTML e armatomi di santa pazienza ho cominciato a scrivere "quelle cose" sul blocco note (in locale), per vedere che cosa spuntava fuori.... piano piano, ho cominciato a capirci qualcosa... cioè, se non altro, per quanto semplice possa essere il mio sito, so cosa c'è scritto nel codice e perchè.
    Se poi, a qualcuno, interessa solo pubblicare il suo sito senza interessarsi al come e al perchè si vedono determinate cose, beh.... un qualsiasi editor va bene.... :eyes:

    Pulidorì, immagino che lui l'account lo abbia creato "anche" per poter postare nel forum e chiedere lumi, non credo che senza iscrizione si possa postare; va da sé che almeno una minima idea di quello che si vuole creare bisognerebbe averla..... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io invece creai prima alcune pagine html, e poi mi iscrissi qua ad'altervista.
    A poco a poco ho imparato qualcosa sull'html e vedendo le modifiche comprendevo come usare meglio il codice html.
    Ora il mio sito è cosi: www.scacchirako.altervista.org
    ed è passato gradualmente a questo livello, grazie solamente all'esperienza accumulata durate questo periodo di tempo ke va dalla mia iscrizione fino ad ora.

    Quindi usando per iniziare il normale front page e poi il blocco note, porta solamente a cominciare a conoscere le basi fondamentali dell'html o del php

    buona fortuna nella costruzione dei vostri siti

    ciao ciao

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Pulidorì, immagino che lui l'account lo abbia creato "anche" per poter postare nel forum e chiedere lumi, non credo che senza iscrizione si possa postare; va da sé che almeno una minima idea di quello che si vuole creare bisognerebbe averla..... :eyes:
    Ho capito, ma a me è risultato strano... Io prima di provare a pubblicare qualcosa ho speso 1 mese buono a fare prove... Chiaramente ognuno è libero di fare quel che vuole...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    <font size="6"><b>
    tag deprecati da anni


    si ma l'importante è che funzioni ancora :P

    e poi io so vecchiotto :P

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •