Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aggiungere nuovi file all'upload

  1. #1
    zyro non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-05-2010
    Messaggi
    105

    Arrow Aggiungere nuovi file all'upload

    Salve gente,

    sto realizzando attualmente uno script per l'upload di alcune foto da parte degli utenti di un sito e avevo intenzione di implementare con qualche funzione la possibilità di averne le anteprime ed eventualmente di aggiungere altre foto all'elenco prima di avviare l'upload.

    Per farvi un esempio veloce, diciamo con un utente decide di caricare dal proprio PC un elenco di foto (foto1, foto2, foto3), le visualizza in anteprima, ma si accorge che ne vuole aggiungere altre (foto4 e foto5).

    Per l'anteprima non dovrei avere problemi, ma per quanto riguarda l'aggiunta di altri file senza perdere in memoria quelli già selezionati in precedenza, avreste qualche consiglio? Un thread o un articolo che ne parli?

    Ho pensato fosse interesse di script come jquery per questo ho postato qui.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    http://en.lmgtfy.com/?q=html5+uploader+preview
    Trovi decine di esempi funzionanti.

  3. #3
    zyro non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-05-2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Beh sulle anteprime sapevo già come fare, la mia domanda era un'altra.

    Se un utente aggiunge delle foto all'input file per caricarle (e so già farne vedere l'anteprima come detto), ma poi si accorge di volerne aggiungere altre, come posso fare in modo che non debba ricaricarle tutte da capo?
    Cioè voglio che prima mi metta in lista foto1 e foto2 e poi se vuole può aggiungere anche foto3 senza che vengano cancellate le altre ne dall'anteprima ne dall'array file[]

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Normalmente è quello il comportamento, guarda anche l'uploader nel pannello di controllo di AlterVista.
    Se hai già qualcosa di pronto che non si comporta così, indica l'indirizzo della pagina in cui è possibile vederlo.

  5. #5
    zyro non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-05-2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    In verità stavo valutando l'utilizzo del jquery file uploader di blueimp, molto conosciuto e completo, solo di difficile personalizzazione, mi permette di fare tutto ciò che mi serve tranne la personalizzazione dei nomi dei file in sequenza, per questo volevo provare a scrivermi un codice mio, magari assolutamente non così completo, ma che mi permettesse di metterci mano sopra senza paura di creare casini.
    Comunque per il momento ho trovato un compromesso con quello script decodificando i nomi caricati, per un minimo di protezione, ma rimango sempre interessato a conoscere il funzionamento di un sistema di memorizzazione dei file pronti al caricamento. Grazie lo stesso per l'interesse

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •