Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: homepage

Guest

Red face homepage

Ciao A tutti!
    Per voi sarà un problema stupido ma è il mio primo sito e quindi ho qualche difficoltà...
    Prima di tutto vorrei che dalla mia homepage si potesse andare in altre pagine, creando così varie sezioni..
    In secondo luogo vorrei cambiare lo sfondo e aggiungerci alcune immagini..
    Grazie mille!!
    Cla

Guest

Predefinito

per linkare ad altri files html
    <a href="percorso del file da linkare">testo che vuoi visualizzare per il collegamento</a>

Guest

Smile

CIAO! Io ho lo stesso problema di kumpapv: è il mio 1° sito ed è x me difficilissimo creare e modificare pagine web: ad esempio, ho scoperto da poco che, nominando un file in formato .txt in formato .html, questo diventa una pagina web, ma come posso fare x cambiare lo sfondo, linkare e aggiungere files?
    GRAZIE

Guest

Predefinito

io per gli sfondi uso i css.
    io faccio così
    tra i tags <html></html>
    metto <link rel"stylesheet" type="text/css" href="percorso del file css"
    poi col blocco note creo un file con estensione .css
    body {background: #xxx} (mettete il codice rgb del colore)
    per le immagini vi rimando a www.html.it/css
    perché non ho idea di come le vogliate mettere.
    io preferisco gli sfondi simili a quelli di www.alistapart.com

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Per cominciare fare siti io consiglio o Frontpage o Dreamweaver che è meglio,i css li lascerei per il momento,prima fate un pò di pratica cn l'html,potete trovare guide utili su www.html.it !
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser
    Per cominciare fare siti io consiglio o Frontpage o Dreamweaver che è meglio,i css li lascerei per il momento,prima fate un pò di pratica cn l'html,potete trovare guide utili su www.html.it !
    Condivido! Per costruire una pagina web ed avere un idea di cosa sia un sito e come si gestiscano le singole pagine tra loro è bene che iniziate con un programma apposta. Molti webmaster storceranno il naso, ma per iniziare è bene che vi affidiate ad uno di quei programmi che vi ha consigliato powser: io partirei con Frontpage (DW è già un po' più complesso...). :grin:

Guest

Predefinito

Grazie dei consigli; stavo tentando di costruire una tabella seguendo una guida, ma penso proprio che mi affiderò ad uno dei programmi citati da voi. Grazie! :grin:

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pulidori
    Condivido! Per costruire una pagina web ed avere un idea di cosa sia un sito e come si gestiscano le singole pagine tra loro è bene che iniziate con un programma apposta. Molti webmaster storceranno il naso, ma per iniziare è bene che vi affidiate ad uno di quei programmi che vi ha consigliato powser: io partirei con Frontpage (DW è già un po' più complesso...). :grin:
    sono d'accordo,io ho inziato con Front Page e adesso scrivo solo con il blocco note,solo iniziando così capisci quanto sia importante la pulizia del codice.

Guest

Predefinito

Anche Microsoft Word è in grado di scrivere pagine in html. Ma la cosa più rapida per imparare è utilizzare il browser stesso insieme a Frontpage. Infatti il browser è in grado di mostrarti il codice html della pagina che stai visitando. Se la pagina è complessa può essere complicato capire ogni tag cosa fa, ma basta incollare il codice html in una nuova pagina Frontpage per risolvere il problema. Infatti, se selezioni la parte che ti interessa nella pagina di visualizzazione "normale" e poi passi alla visualizzazione html, ti verrà selezionata automaticamente la sezione di codice corrispondente :grin:

Se poi utilizzi Internet Explorer, allora c'è un bottone di modifica con Frontpage integrato nel browser stesso. Non so con gli altri browser, sono un neofita cmq :winkOLD:
    Ultima modifica di johndoe75 : 16-09-2004 alle ore 19.17.36