Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e sono un totale incompetente.
Ho creato una semplicissima pagina web con frontpage, ma, ogni volta che tento di pubblicarla sul mio spazio creato su altervista, appare una finestra di errore secondo la quale non avrei installato il protocollo TCP/IP a 32 bit (ma me risulta che sia installato) che posso fare? Grazie
figuriamoci se usa l'FTP per caricare...è il suo primo lavoro...
La pagina deve avere estensione .html (index.html per l'ome page) e non .htm. Frontpage salva tutto in htm ma quando hai caricato la pagina sul tuo spazio, rinominala index.html! deve funzionare per forza!
Giusto... Non mi sono spiegato! Volevo dire che il browser, in presenza sia di una pagina nominata index.html che di una index.htm, da la precedenza a quella con estensione .html; quindi se viene uppata una pagina denominata index.htm e non si è eliminata quella omonima con estensione .html (che è quella provvisoria di AV), il browser non leggerà la nostra pagina quando accederemo al sito con l'URL http://mionick.altervista.org ma solo con l'URL http://mionick.altervista.org/index.htm!
Quindi per evitare tante tiritere uno nomina la home index.html così quando l'ha caricata è apposto!
Se usa Internet Explorer e Win XP gli conviene provare a creare una risorsa di rete e a trasferire i file via FTP con explorer...
Se carica la pagina dal pannello non capisco dove gli chieda quella roba...
Dici a me?
Scusa cosa non capisci? Prima avevo letto solo sommariamente il post e pensavo che il problema della pubblicazione fosse legato al fatto che, una volta caricata la pagina sul suo spazio, accedendo al suo URL avesse una pagina d'errore o continuasse ad avere la home page provvisoria di AV! Poi, visto che il problema era diverso ho proposto come caricare via FTP (visto che l'utente medio usa IE e windows)...
Se la pagina la deve pubblicare o lo fa con il pannello o via FTP: la seconda, chi è alle prime armi non la conosce neanche, quindi ho provato a spiegare sommariamente! per quanto riguarda l'errore non capisco dove sia il problema, ma dubito che c'entri l'FTP!!!
Ehm ehm......
Lor Signori scusassero maaaaaaaaaaaa......
Se provate ad aprire il sito di jhonnyandpeps, si vede :eyes: .....
E quindi ne deduco che il problema lo abbia risolto, almeno credo .