Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Crezione form in html o javascript

Guest

Predefinito Crezione form in html o javascript

Ciao a tutti,
    ho trovato un trhead già aperto riguardo i form non ho capito grankè e inoltre mi servirebbe che il codice sia in html o in java, io ho utilizzato il seguente..

<center><b><pre>Inserisci i seguenti dati:</b></pre><form action="Mailto:miamail@miamail.it" method=post ENCTYPE="text/plain"> <b><pre> Nome <input type="text" name="nome" maxlength=15 size=20>

xkè mi contatti?
    <input type="checkbox" name="leggi" value="narra">Proposta affiliazione <input type="checkbox" name="leggi" value="saggi"> Proposta link<input type="checkbox" name="leggi" value="gialli"> Altro</pre></b></center><br>
    <b><center><pre>Dove hai letto di ziociano.tk? <select name="scelta"><option value="Google">Google<option value="Da un'altro sito">Da un'altro sito <option value="Che palle quante domande">Che palle quante domande<option value="Mi rumpisti a minkia">Mi rumpisti a minkia</select></center> </pre><pre> <textarea name="testo" rows="6" cols="30">
    Scrivi qui x cosa vuoi contattarmi
    </textarea>
    &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&n bsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbs p;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&n bsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbs p;&nbsp; &nbsp;&nbsp; <input type="submit" name="Invia" value="INVIA"> <input type="reset" name="Cancella" value="C'ho ripensato"></pre></form></b>

funziona tutto correttamente, ma quando vado a klikkare su invia mi apre outlook e oviamente non è ciò che voglio che accada..
    ki sa aiutarmi? mi bastano anche solo i campi
    NOME
    MOTIVO X IL QUALE MI CONTATTI
    SPAZIO NEL QUALE SCRIVERE
    ovviamente i 2 tasti invia e resetta

ringrazio anticipatamente ki si interesserà di darmi una mano

Guest

Predefinito

<?php
    if(isset($_POST['invia']))
    {
    if(empty($_POST['motivo']))
    $errore[]= "Non hai inserito il motivo nel campo obbligatorio<br />";
    if(empty($_POST['testo']))
    $errore[$guestField][]= "Non hai inserito il commento<br />";

if(!isset($errore[$guestField]))
    {
    $testo = $_POST['testo'];
    $motivo = $_POST['motivo'];
    $lettera = "Messaggio (motivo: $motivo) : $testo";
    if(mail(MiaMail@mail.com, "GuestBook", $lettera,"From: MiaMail@mail.com"))
    {
    echo "<script>alert(\"Grazie per aver compilato il GuestBook\")</script>";
    }
    else $errore[] = "Problemi nel mandare l'email....";
    }

}

?>
    <body>
    <form method = "POST" action = "<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'];?>">
    Motivo: <input type = "text" name = "motivo" /><br />
    <textarea cols = "50" rows = "10" name = "testo">commenti</textarea><br /> <br />
    <input type = "submit" name = "invia" value = "invia" />
    </div>

</form>
    <?php
    if(isset($error))
    foreach($error[] as $key => $value) echo $value;
    ?>
    </body>
    </html>

Questo dovrebbe funzionare.... nomina il file in form.php (o qualsiasi cosa basta che in .php)

fammi sapere

Guest

Predefinito

io di php non kapisco nulla potresti spiegarmi meglio?

Guest

Predefinito

Il problema é dato dal fatto che in action metti mailto:inidirizzo, il che vuol dire che la mail verrà inviata dal client, perché il protocollo mailto sui sistemi windows é registrato per essere aperto dal client di posta predefinito.

Se vuoi che venga inviata da server devi mettere l'indirizzo di un mailer sul server.
    Su altervista c'é il supporto php, pertanto l'idea principale sarebbe quella di creare un mailer php e di mettere quello come valore del parametro action.

Guest

Predefinito

ottimo numerone..non c'ho kapito niente ma grazie lo stesso x l'approfondita spiegazione..in parole povere?
    o meglio forse qualkosa ho kapito xkè ho letto qua e la, l'uniko problema è come conosco sto server?
    e ho anke letto che se il server che linko sta ad esempio su libero mi possono scrivere solo ki ha libero impostato
    Ultima modifica di ankoraKREDO : 06-09-2004 alle ore 23.11.58

Guest

Predefinito

registrati qui: http://www.zonavideo.it/webmaster/webmaster.htm avrai a disposizione vari servizi tra cui form già fatto e form facilissimo da personalizzare :grin:

Guest

Predefinito

a dire il vero mi scoccia un bel pò dovermi registrare ad un sito per fare una cosa realizzabile senza iscrizione

Guest

Predefinito

mmmmmm nessuno mi sa dare una mano?

Guest

Predefinito

Ma scusa no. il mio post mi sembrava abbastanza chiaro (ma forse non lo è). Copia il codice che ti hi mandato in un file che si chiama form.php. Sostituisci la tua mail a quella che ho inserito io (ovviamente fittizia) metti il link sulla pagina e prega iddio che qualcuno visiti il tuo sito...
    Non devi capirci niente di php ma basta copiare:
    Tieni premuto il pulsante sinistro del mouse all'inizio del file e tieni premuto fino alla fine del codice..... :)))))))

Guest

Predefinito

Buono1 non ti dispiace se me lo copio io? vero? unica cosa è che mi da errore per @ quando metto la mia mail al posto di Miamail@mail.com...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da demenziale
    Ma scusa no. il mio post mi sembrava abbastanza chiaro (ma forse non lo è). Copia il codice che ti hi mandato in un file che si chiama form.php. Sostituisci la tua mail a quella che ho inserito io (ovviamente fittizia) metti il link sulla pagina e prega iddio che qualcuno visiti il tuo sito...
    Non devi capirci niente di php ma basta copiare:
    Tieni premuto il pulsante sinistro del mouse all'inizio del file e tieni premuto fino alla fine del codice..... :)))))))
    ehm..a me non funge..mi apre la pagina di errore di av

Guest

Predefinito

ma in locale hai provato? funge?

Guest

Predefinito

niente da fare sigh

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pulidori
    Buono1 non ti dispiace se me lo copio io? vero? unica cosa è che mi da errore per @ quando metto la mia mail al posto di Miamail@mail.com...
    C'e' un piccolo errore nella riga 15 del codice.... mancano semplicemente le virgolette... :grin:

Riga incriminata
    if(mail(MiaMail@mail.com, "GuestBook", $lettera,"From: MiaMail@mail.com"))

Riga corretta
    if(mail("MiaMail@mail.com", "GuestBook", $lettera, "From: MiaMail@mail.com"))

Guest

Predefinito

continua a non funzionare, mi da un sacco di stringhe visibili, cioè il codice html si vede in anteprima

Guest

Predefinito

ma alla pagina hai dato l'esensione php

Guest

Predefinito

si ma niente anzi mo la linko qua così appurate

Guest

Predefinito

sarebbe meglio

Guest

Predefinito

eccola qui

Guest

Predefinito

l'estensione è .php.htm deve essere solo .php

Guest

Predefinito

eh si ma io utilizzo front page come faccio in qualunque modo la salvi sempre html mi da

Guest

Predefinito

che tordo che sono..
    eccolo qui
    basta rinominarlo direttamente da pannello :eyes:
    grazie a tutti x l'aiuto

Guest

Predefinito

prego

Guest

Predefinito

ultima cosa, x rendere bianche le scritte motivo e commento che devo fare?
    non capisco molto di php sorry

Guest

Predefinito

solo un'ultima rikiesta se possibile, ho carikato il form sull'altro mio sito ma non funziona, mi da errore xkè?
    e mi servirebbe un'altro form che abbia questi campi..

chi sei?
    x quale motivo scrivi? quadratini da spuntare 1.informazioni sul campionato 2.nn arriva la key 3.altro

sotto un campo text con scritto commenti..
    ringrazio ki mi darà una mano e a ki lo farà offro il mio aiuto in qualunque altra kosa mi sia possibile aiutarlo