Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Preload???? Help...

  1. #1
    Guest

    Question Preload???? Help...

    PROBLEMA... :?????: dovrei creare un preload che attenda il caricamento della pagina HTML e al termine del caricamento dovrei fare un refresh di questa pagina HTML. Solo al termine del refresh devo far scomparire il preload. Come posso fare??? Il problema sarebbe anche più complicato, visto che nel preload dovrebbe apparire un piccolo applet che simuli il caricamento della pagina (stile download) ma per ora mi accontento ( OLD ) se mi sapete auitare sul primo problema... Grazie mille!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    é una cosa figa!! :) .... se sapessi come aiutarti... mumble..
    mi viene in mente ke forse il flash potrebbe esserti utile!!
    cmq, se nn mi sbaglio ho visto una cosa simile in un sito di qua... quindi nn penso ke si possa fare tranquillamente! :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bhe potresti fare ad esempio:
    da home devi andare nella sez. download e vuoi il preload:
    chiamiamo la home -> home.htm la pag.di preload predown.html e download in down.htm.
    il link x andare in download dalla home dovrebbe essere a "down.htm".noi invece lo facciamo a predown.htm in cui inseriremo un img flash del caricamento e che poi redirecterà tramite codice e settagio di sec. prima del redirect,alla vera pagina download.

    è probabile funzioni :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funkytarro
    bhe potresti fare ad esempio:
    da home devi andare nella sez. download e vuoi il preload:
    chiamiamo la home -> home.htm la pag.di preload predown.html e download in down.htm.
    il link x andare in download dalla home dovrebbe essere a "down.htm".noi invece lo facciamo a predown.htm in cui inseriremo un img flash del caricamento e che poi redirecterà tramite codice e settagio di sec. prima del redirect,alla vera pagina download.

    è probabile funzioni :D
    Mi pare un ottima soluzione! Anch'io a suo tempo ci avevo pensato ma il problema che non ho saputo risolvere è come impostare il preload fatto in flash in modo che riconosco una pagina html come file da caricare... Io so fare un preload per un filmato flash ma non per una pagina html???

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mi baso all'es. che ho fatto prima.
    tu nella pagina del preload "predown.html" crei una pagina html che contiene dentro di se l'img flash del caricamento e poi sempre nella pagina html ci metti un tag di reindirizzamento con settaggio di tempo (si trova su weblink.it ad esempio) e dopo 3 secondi ad esempio lo reindirizza alla vera pag. download.
    oppure si puo fare come x le intro in flash,cioe con reindirizzamento diretto ,senza quindi la pagina "predown.html" e quindi la home punterà a "download.swf" che reindirizzerà automaticamente su down.html ;)
    ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho capito e ci sto.. quello che non mi torna è che il preload oltre ad essere una pagina intrattiene il visitatore prima che venga caricata la pagina successiva. il fatto è che il tempo di attesa dovrebbe variare a seconda della velocità di connessione del visitatore stesso... in sostanza se il preload lo metto ad un filmato swf faccio 2 scene: una col preload ed una con il filmato, imposto il preload in modo che riconosca le dimensioni del filmato e il gioco è fatto: a questo punto se volessi fare in modo che il preload mettesse in attesa prima del caricamento della pagina home.htm cosa dovrei mettere nel preload "home.htm" al posto di scena 2?
    Non so se mi sono spegato...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •