Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: far sparire il bordo ad un iframe

  1. #1
    Guest

    Predefinito far sparire il bordo ad un iframe

    c'è un modo per far sparire il bordo ad un iframe? se si quale?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    frameborder="0"
    Ultima modifica di theCoreWS : 03-09-2004 alle ore 17.27.22

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    risolto grazie lo stesso ;)

    miseriacca.... faccio troppi post, mi duce sempre:
    Spiacente! L'amministratore ha specificato che gli utenti possono inviare un messaggio ogni 30 secondi. :eyes:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    c'è un modo per far sparire il bordo ad un iframe? se si quale?

    Grazie

    non usare gli iframe OLD

    io li ritengo scomodissimi.. usa gli include.. sono accettabili solo per le shout box, ma preferisco di gran lunga i guestbook

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si lo so, infatti nn li uso mai :eyes: ma era x un lavoro indispensabile dove gli include purtroppo non andavano bene

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza ma in un include si può definire che altezza deve avere e fare in modo che compaiano le barre di scorrimento come un iframe? In sostanza fare in modo che simuli un iframe...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pulidori
    Scusate l'ignoranza ma in un include si può definire che altezza deve avere e fare in modo che compaiano le barre di scorrimento come un iframe? In sostanza fare in modo che simuli un iframe...
    a quanto ne so io no

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    è quello che pensavo anche io ma visto che di php sono digiuno ho pèrovato a chiedere... Comunque le vie del php sono infinite... e magari c'è la soluzione...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusate credo che siamo in argomento.
    non so cosa sono iframe.

    cmq,se io utilizzo un template ad esempio ,posso mettere una finestra che visualizzi una pagina esterna?
    insomma vorrei usare un template ma è noioso aggiornare il menu ogni volta che gli si aggiunge una nuova pagina.
    si puo aprire un menu "condiviso" come x un sito con i frame?
    sono prorpio quelli gli "iframe" ?
    ciao e grz

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Cosa usi per fare il sito?
    Comunque un iframe è un frame che graficamente non è ancorato ai bordi della finestra e che negli editor web è spesso denominato (frame non ancorato". In sostanza è una finestra nella finestra in cui puoi aprire un'altra pagina che sia del tuo sito o di un sito esterno...
    il problema che hai tu del menu che non vorresti reinserire nelle variie pagine si risolve semplicemente con una funzione php che si può usare anche senza conoscere bene il linguaggio: <? include("pagina.htm") ?>
    Il codice non so se l'ho scritto bene comunque so che questa è la migliore soluzione. infatti questa funzione ti permette di caricare solo il contenuto della nuova pagina che non è necessario sia corredata di menù.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si grazie ma essendo che io l'include devo usarlo per menù,dove aprirà poi i vari link?
    ciao e grz

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma scusa tu non hai detto di volere una pagina in cui il menu venga mantenuto con le varie pagine linkate dallo stesso menu che si aprono in uno spazio della pagina? Se questo è il problema, l'include è la migliore soluzione visto che non hai bisogno di inserire il menu in tutte le pagine, ma solo di salvare la pagina iniziale in .php e linkare le singole pagine (con tensto ed immagini) mediante la funzione <? include("pagina.htm") ?>.
    Se poi ti interessa la cosa e vuoi i dettagli io non sono la persona adatta, comunque posso provare ad aiutarti! Se ho toppato e non è questo il problema, allora illuminami!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •