Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: ottimizzazione risoluzione sito

Guest

Question ottimizzazione risoluzione sito

ragazzi non sono pratico (e si vede :grin: ) ho messo una immagine di sfondo al mio sito in 800x600 ma quando la guarda qualcuno con la 1024 o superiori viene sdoppiata...c'è un modo per ottimizzarlo ad altre risoluzioni?
    per capire meglio http://bechecche.altervista.org

Guest

Predefinito

urca che gatto...gli potresti insegnare ad usare il pc al posto che guardare la TV no?? :eyes: :grin:

l'unica cosa che conosco è stirare l'immagine a quella grandezza ma nn ti conviene...

Guest

Predefinito

eila..toglimi una curiosità..cosa centra questo con il livello 2?? :eyes:

Guest

Predefinito

bechecche se vede il tuo sito quello di bastardi dentro.....

Guest

Exclamation ma è in allestimento

ma il sito mio non è quello sto solo provando l html ed al momento ho quei filmati li...il sito' ke sto facendo è del tutto diverso :P
    risp a duccio...ho scoperto ora che questo è il livello 2 sorry :P pero' qui mi trovo bene :grin:
    Ultima modifica di bechecche : 30-08-2004 alle ore 19.37.07

Guest

Predefinito

dovresti adattare le dimensioni dell' immagine alla misura della pagina.vai a occhio è l' unica soluzione

Guest

Predefinito

ahhh...dimenticavo.l' immagine però risulterà un pò + brutta

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tizy907
    dovresti adattare le dimensioni dell' immagine alla misura della pagina.vai a occhio è l' unica soluzione
    xkè ad occhio??? vai su photoschop e gli dici le misure no?? :eyes:

Guest

Predefinito

intendo dire:modificare il codice html nella lunghezza e nella larghezza direttamente dalla pagina.ad esempio la lunghezza era 800 farla diventare 900.il problema sarebbe che poi si vedrebbe male l'immagine

L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente

Predefinito

In realtà cercare di ottimizzare per varie risoluzioni video un sito che ha come sfondo una foto non è la cosa più bella da fare, comunque ci sono alcuni sisitemi:

1) realizzare uno script che valuti la risoluzione dello schermo utente e carichi lo sfondo adatto...
    2) se non è necessario far ripetere lo sfondo ma vi basterebbe che si visualizzi solo una volta vi basta inserire la seguente riga:
    BACKGROUND-REPEAT: no-repeat;
    nella riga del foglio di stile riguardante la sezione "body"
    3) ...al momento non me ne vengono altri... forse i frame o gli iframe o chi per esso... ma si tratterebbe di un sistema efficace ma probabilemente scomodo per chi è alle prime armi...
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.

Guest

Predefinito

per mettere lo sfondo in maniera decente e soprattutto rispettando gli standard vedi qui:
    http://www.html.it/css/guida_css_17.htm

Guest

Cool

Citazione Originalmente inviato da Brubaker
    Penso che il mio problema non sia di risoluzione ma di trasferimento di files su ftp.
    Se hai pazienza domani in giornata ti posto uno script.. e se ho voglia anche il code HTML da inserire direttamente nella pagina :eyes: .... ma solo se ho voglia OLD

NoN kLiKkArE pEr NeSsUn MoTiVo