Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Collegare una pagina HTML a una in PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Collegare una pagina HTML a una in PHP

    ...lo sò la domanda sarà veramente sciocca ma io non ho ancora capito come si fa... e poi devo avere sulla mia macchina installato il PHP,MySQL e roba varia o non c'è bisogno perchè c'è il Server? Grazie in anticipo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dunque: esteriormente (ovvero per chi visita la pagina) non c'e' molta differenza tra una pagina html e una in php. Su altervista basta mettere le pagine in php e' funge tutto. Ma per fare le pagine in php devi conoscere PHP!!! (ma guarda un po )

    Fammi sapere

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok per l'editor per fare/vedere le pagine, però molti mi han detto "vai qui, prendi il codice e poi sulla tua pagina linka alla pagina in PHP" . Io a questo punto che faccio metto nella pagina HTML il link a nomefile.php?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma il file in php e' una pagina HTML solo che fa delle elaborazioni (ma non e' detto che le faccia) prima di farlo visualizzare all'utente. Tutto qui. Le elaborazioni vengono fatte sul server e poi viene trassmesso il relativo codice all'utente. Per linkare una pagina html ad una in php devi usare il metodo "tradizionale": <a href = "tuofile.php">clicca</a> e basta. Ma non c'e' differenza (da questo punto di vista) tra php e html...

    fami sapere

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    era proprio quello che mi mancava... Scusate per il fastidio... Appena libero provo immediatamente!!! Grazie a tutti.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Aspetta: se devi fare le prove sulla tua macchina (ovvero a casa tua) ti serve un server. Ma su altervista no. Se vuoi una cosa semplice scaricati easyphp da www.easyphp.org (o com) ma dovresti imparare qualcosa sul php... Comunque tra php e html (a livello di visualizzazione) non c'e' nessuna differenza.

    fammi sapere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •