Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Applicativi Visual Basic

  1. #1
    Guest

    Predefinito Applicativi Visual Basic

    Se ho creato un programmino in Visual Basic, posso metterlo sul server e farlo utilizzare a chi entra nel mio sito? (E' un programmino per disegnare...) e se sì come si fà? uploado il file exe e poi in manuale tutti i file dll, ocx necessari?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nn puoi :grin:
    per due motivi:
    1) i server di altervista sono linux, visual basic e' per windows (anzi se vogliamo e' strettamente per windows, quindi nn funza
    2) per fare eseguire un programma su un server internet devi avere i permessi di esecuzione (ke nn hai)

    quello che puoi fare e':
    >far scaricare il programma
    oppure
    >fare la stessa cosa in php o magari in flash o magari entrambi, dipende da cosa devi fare

    bye

  3. #3
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Solo che sarà dura trovare un convertitore affidabile...quindi ti consiglio di zippare il tutto(compresi tutti i vari .ocx, altrimenti un utente che non ha le vbruntime rimane a secco...) e poi upload del file zip e collegamento al suddetto dal sito!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Livello 1 --->


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Se vuoi far disegnare un utente sul tuo sito ti consiglio appeletjava!
    Esistono script PHP che usano le librerie GD, ma quello che ne esce non è molto apprezzabile, dato che appena fai una linea, ad esempio, devi ricaricare la pagina per visualizzarla.
    Un'altra alternativa sarebbe flash, ma in questo caso i problemi vengono dal fatto che flash non può fare uno "screenshot" di quello che hai disegnato e quindi deve inviare le cordinate di tutti i pixel.
    Con appeletjava invece dovresti poter "creare" un'immagine e poi inviarla felicemente al relativo script php che la riceve e la salva!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito Chiaro...

    ... tutto chiaro ora... grazie a tutti quelli che mi hanno postato... quindi di disegnare non se ne parla, almeno per ora... se invece faccio in flash basta uploadare solo il file swf e gestirlo nella pagina voluta, vero?

    Per Twisterdark: Non sapevo sinceramente se mettere lì questo tread... perdono...
    Ultima modifica di Akarak : 10-08-2004 alle ore 16.45.24

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    x flash si,
    Ma come ho spiegato (in modo confuso) prima, flash lavora lato client e quindi non può salvare DIRETTAMENTE file sullo spazio, ma devi provvedere a fare una pahina in php che riceverà i dati inviati da flash!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  8. #8
    Guest

    Predefinito Bene...

    ...ci proverò... poi eventualmente mi rifaccio vivo per aiuto. Grazie a tutti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •