Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Copyright di fondopagina in CSS

  1. #1
    Guest

    Red face Copyright di fondopagina in CSS

    Ciao a tutti,
    sto imparando il CSS e volevo sapere una cosa:
    dato che io faccio una pagina specie l'index.php includendo body.php, menu.php e footer.php, invece di mettere il copyright ecc. con link ipertestuali nel footer.php, di metterli nel file css magari dandogli l'istruzione che quando finisce la parte dell'index.php quindi da header a footer, subito dopo passa ad inserire il copyright!
    Se si può fare bene, senno il file css non mi serve a nulla dato che per ora ho solo messo il colore di background. Se non si può fare, fa niente...lo metto nel footer.php :grin: :smile:

  2. #2
    Guest

    Wink

    Qualcuno disponibile a darmi suggerimenti su come arrichire il CSS?
    Grazie :grin: :smile:

  3. #3
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Qualcuno disponibile a darmi suggerimenti su come arrichire il CSS?
    Grazie :grin: :smile:
    RIQUOTO...nessuno disponibile ad aiutarmi?
    :grin: :smile:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo non lo so...

    Però fai una cosa se non l'hai già fatta vai sul forum di www.web-link.itLì sicuramente ti risponderanno.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Guarda con css non puoi fare una cosa del genere
    (ovvro inserire in fondo alla pagina..) ma con un footer.php (io li chiamo allo stesso modo)
    Per quanto riguarda i css bhe che dire http://www.dis.uniroma1.it/~marte/ho...ica.css2.1.zip puoi usare questo link ed informarti

    fammi sapere

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Rora, io sarei ben disponibile ad aiutarti....
    sinceramente credo che con i css si possano soltanto editare gli "stili di scrittura" da usare poi nel sito e configurare un layout. Quello che vuoi fare tu ti conviene farlo nel footer.php... sicuramente

    Spero di non aver detto cavolate.... e di esserti stato di aiuto ;)

  7. #7
    Guest

    Talking

    Ok...ringrazio tutti per le risposte.
    Cambio la mia domanda dato che ora ho solo impostato il colore di background:
    Cosa potrei inserire di ESSENZIALE in un CSS, che un sito semplice e ben definito deve avere? :grin: :smile:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Puoi fare tutto! anzi devi inserire tutto. Con i css crei pagine web stupende ma serve pratica e buon gusto. Puoi modificare i colori dei link esempio

    a {
    text-decoration: none;
    color : grey;
    }

    a:hover {
    color: blu;
    }

    ecc. Con il primo hai detto che i link non devono essere sottolineati e hanno colore grigio mentre con il secondo hai specificato che quando un mouse ci passa sopra cambia colore e tante altre cose che puoi imparare con il link sopra

    Fammi sapere

  9. #9
    Guest

    Red face

    Quello del passaggio con il mouse mi interessa...anche il colore di sfondo che ho già messo...poi non saprei, non voglio renderlo molto ELEGANTE ma TECNOLOGICO il design :grin: :smile:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    in quel link ne trovi di tutti i tipi! ti conviene dargli una occhiata. sopratutto a propidx.html (dopo che hai unzippato) Ti assicuro che e' solo questione di tempo e buon gusto.

    fammi sapere

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Veramente con il css si puo' eccome!

    Solo che non funziona con molti browser!

    Date un'occhiata qui: http://www.meyerweb.com/eric/css/edge/popups/demo.html

    Quest'uomo e' il guru dei css! Fa un pop-up facendo comparire le scritte sotto alla barra di navigazione, usando il posizionamento in css.
    Ovviamente la scritta DEVE essere nel codice php: con il css puoi regolare la posizione e "l'accensione" del testo

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    CoD in effetti quello e' un fenomeno con i css (hai proprio ragione) ma cmnq non e' quello di cui parlavamo...

    fatemi sapere

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    magari dandogli l'istruzione che quando finisce la parte dell'index.php quindi da header a footer, subito dopo passa ad inserire il copyright!
    Io avevo letto questo e questo si puo' fare.

    Si' Meyer e' incredibile. Avete visto Complex Spiral ??? :grin:

  14. #14
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Io avevo letto questo e questo si puo' fare.

    Si' Meyer e' incredibile. Avete visto Complex Spiral ??? :grin:
    Wow...ma lui ha fatto delle tabelle mettendo lo sfondo in CSS...e si può anche fare con il puro html se non sbaglio :grin: :smile:

  15. #15
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Wow...ma lui ha fatto delle tabelle mettendo lo sfondo in CSS...e si può anche fare con il puro html se non sbaglio :grin: :smile:
    lui ha usato i CSS

    div#sidebar {position: absolute; top: 3em; left: 0; width: 23%; background: transparent; padding: 0; margin: 1em; border-width: 0;}
    div#sidebar div {margin-bottom: 1em;}

    div#sidebar a {display: block; margin: 0; padding: 0.33em; letter-spacing: 1px; text-align: right; font-weight: bold; border-bottom: 1px solid #88B; color: #337; background: transparent none center left no-repeat; text-decoration: none;}
    div#sidebar a:link {color: #226; background-color: transparent;}
    div#sidebar a:visited {color: #557; background-color: transparent;}
    div#sidebar a:hover {background: #AAD; color: #338;}
    div#sidebar a span {display: none;}
    ma si può farlo anche con JS

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •