Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: perché non si vede lo sfondo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito perché non si vede lo sfondo?

    vedete qui:
    http://rommel.altervista.org
    perché non si vede lo sfondo?
    :?????: :?????: :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potrebbe essese perchè nel codice hai lasciato uno spazio tra @ e import ... Nella sintassi se non sbaglio non dovrebbe esserci. E poi non hai messo il ";" alla fine del comando. Cioè dovevi scrivere:

    @import url(base.css);

    Almeno credo :grin:
    Ultima modifica di Calliope : 07-08-2004 alle ore 17.07.52

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Codice HTML:
    <style type="text/css">
     @ import url(base.css)
    </style>
    credo ke il punto del problema sia lì....
    allora, se nn hoi capito male hai utilizzato un foglio si stile importato, ma devi aggiungere l'intero URL compreso di http:// nella riga dove hai messo base.css
    così:
    Codice HTML:
    <style type="text/css">
    @import url([url]http://tuospazio.altervista/base.css[/url])
    </style>
    nn ho mai provato questo sistema e ti consiglio di usare un foglio di stile esterno o semplicemente un gss incorporato alla pagina ed amen! ;)
    spero di esserti stato d'aiuto!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Secondo me è meglio metterli così (per collegare il css esterno, tra i tag <head> </head>

    <link rel="stylesheet" href="indirizzop del foglio di stile" type="text/css">

    Per l'immagine risolvi così:

    BODY {
    background-image:url("http://rommel.altervista.org/sfondo.png");
    }

    Questa è la sintassi che (secondo me, correggetemi se sbaglio) devi usare..

    inoltre se non vuoi l'immagine affiancata (è così di default) fai così:

    all'interno delle parentesi { } scrivi:

    background-repeat:no-repeat;

    e se vuoi anche lo sfondo fissato, inmodo che rimane bloccato sullo schermo e non scorre, scrivi anche questo:

    background-attachment:fixed;

    ;)

    X NoWhere
    Il fatto che scriva o meno l'indirizzo completo non è determinante al funzionamento.. io lo uso facendo così: href="../nomefoglio.css"
    Magari se fai così ti faciliti il dafare se cambierai spazio web... ;)
    Ultima modifica di mksoftware : 07-08-2004 alle ore 20.23.57

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware

    X NoWhere
    Il fatto che scriva o meno l'indirizzo completo non è determinante al funzionamento.. io lo uso facendo così: href="../nomefoglio.css"
    Magari se fai così ti faciliti il dafare se cambierai spazio web... ;)
    gli ho suggerito di mettere l'interto url visto l'esempio di foglio di stile ke ha usato! :winkOLD:
    come detto sopra, di solito uso i css esterni! [ come l'esempio ke hai postao tu! OLD ]
    bye!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma.....@import serve per importare un css esterno indicando un url assoluto o relativo da ciò che so...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi spiace Rommel ma io quel tag non lo ho mai visto... quindi non so prorpio che dirti...
    comunque hai provato i tag che ti ho scritto io? magari funge...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    strano....quel tag l'ho visto da html.it.
    grazie ci sono riuscito! :grin: :smile:
    Ultima modifica di Rommel : 08-08-2004 alle ore 15.11.46

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io ho un problema simile. Recentemente ho acquistato un pc nuovo e qnd vado in Internet alcune immagini non vengono caricate. Ho fatto la prova anche nel mio sito e alcune immagini addirittura non vengono neanche segnalate con la solita icona cn la X rossa. Perchè?!!!! :?????: Ho poi un firewall che la prima volta che ho utilizzato Mozilla per sbaglio ha bloccato l'accesso ed ora qst browser non funziona. Come posso ripristinare i permessi x l'accesso ad Internet cn Mozilla?
    Ultima modifica di Extralife : 10-08-2004 alle ore 13.53.50

  10. #10
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    Io ho un problema simile. Recentemente ho acquistato un pc nuovo e qnd vado in Internet alcune immagini non vengono caricate. Ho fatto la prova anche nel mio sito e alcune immagini addirittura non vengono neanche segnalate con la solita icona cn la X rossa. Perchè?!!!! :?????: Ho poi un firewall che la prima volta che ho utilizzato Mozilla per sbaglio ha bloccato l'accesso ed ora qst browser non funziona. Come posso ripristinare i permessi x l'accesso ad Internet cn Mozilla?
    allora potrebbe dipendere dal firewall! ke firewall é???

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si mi sn accorto ke era il firewall. Si ma nn sn tanto intelligenti perchè ogni tanto chiede se bloccare le connessioni o i vari tentativi dei programmi di connettersi ad internet ma se uno nn è esperto (tipo mio fratello) si troverebbe bloccato e magari cliccherebbe sulla opzione sbaghliata

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Tipo ora nn posso usare Mozilla perchè la prima volta che si è aperto ha bloccato l'accesso ad internet ed ora nn si collega cn qst browser. Cm posso ripristinare l'accesso??!!! Uso Norton Internet Security :?????: OLD

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    si, sicuramente dal pannello del firewall ke usi ci sarà una lista dei programmi bloccati all'accesso, e da lì puoi abilitare o no il programma ke vuoi!!

    cmq, se tuo fratello é meno esperto di te basta ke setti tu i programmi ke devono/possono accedere e quelli ke no e risolvi il tutto! :winkOLD:

    ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che nn ho trovato nessuna lista dei pgm bloccati

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •