Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Pop up all'uscita del sito

  1. #1
    Guest

    Question Pop up all'uscita del sito

    Ciao a tutti,
    Vorrei inserire un popup che si apra automaticamente all'uscita del sito.
    Qualcuno di voi conosce un sito (tranne a sbafo e freescript) da cui posso scaricare il codice?
    P.S. Ne ho già provato uno che mi chiedeva di mettere una stringa di codice subito dopo <body... il problema che io lì ho già <body background...con l'immagine di sfondo!
    Se metto uno non posso mettere l'altro???Come si fa a metterli insieme?
    N.B. Ho provato a mettere così <body background [stringa sfondo] [codice popup] ma non va lo stesso.
    Ah un'altra cosa...ho visto che il codice del popup in uscita lo devo inserire in tutte le pagine...non c'è un modo per metterlo nela home e per farlo valere a tutte le altre?
    X favore trovate qualche cosa semplice perchè sono abbastanza inesperto!

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    lucyweb.altervista.org -> script -> menu e finestre -> Ciao giò (questo è il nome dello script ke t serve ;)
    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sarò io che sono inesperto ma a me non va!
    se vi mando il codice della pagina me lo potete fare voi x fav?
    ma poi il codice lo devo copiare su tutte le pagine?
    TNX

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sì ma ragioniamoci un po' su...
    anzi vi anticipo subito quel che penso io: NON SE PO' FA', il discorso "pop-up che esce quando lasci il sito è un concetto assurdo per un sito "comune" diciamo.

    Possiamo dire che è possibile far comparire un messaggio popup all'uscita di una PAGINA ma dire "all'uscita dal SITO" nella pratica è una cosa che non esiste.
    Ogni singola pagina del sito ha un suo ciclo vitale proprio, dunque non si può MAI sapere quando lasci una pagina solo per passare ad un'altra pagina dello stesso sito oppure quando lasci una pagina perché stai abbandonando il sito.
    Chiaro?

    Dunque anche se fai funzionare quel codice che ti interessa e lo metti in home diciamo, che succede?
    uno entra nella tua home.. avrai suppongo un menu che porta ad altre pagine del sito, bene il visitatore dalla home pass alla pagina dei download per dire (e NON ha intenzione di lasciare per il momento il sito)... che succede? appare il popup: "ah ciao, torna presto...". DUnque capisci che non è una cosa fattibile e infatti non lo fa nessuno, a meno che non hai un link con scritto "ESCI" ma non vedo perché un utente dovrebbe cliccare un "esci" quando può semplicemente chiudere la finestra o passare ad un'altro sito preferito direttamente.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    eh eh eh....cecio basta metterlo nel frame del menù (se hai un frame e un menù.)
    In questo modo il download si apre nella pagina principale...e quando chiudi il la pagina con il frame, di logica hai chiuso il sito ;)

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    brrrr che brividi! ancora i frameset!
    Io intendo un sito "comune" come ho detto e oggigiorno se vuoi fare un sito come si deve i frame è meglio che li saluti.

    cecio? :?????:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    hai ragione heracleum...nn ci avevo pensato! :grin:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    credo voglia far la stessa cosa di thedarkalliance.altervista.org solo che quello ha i frame :eyes:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    nel link che ho dato nn dovresti avere problemi.

    Ovviamente compare all'uscita della pagina, io lo avevo dato per scontato

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Ovviamente compare all'uscita della pagina, io lo avevo dato per scontato
    Grazie Dudo, ma non compare nè all'ingresso nè all'uscita...ho risolto con un popunder animato!
    Grazie a tutti!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Concordo pienamente con Heracleum. I frame set sono una cosa assurda, specialmente se una persona non è in grado di gestirli come Cristo comanda. La popup all'uscita è una seccatura per i visitatori (pensa che uno si spazientisce quando capisce che non riesce più a toglierti dai maroni).

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    brrrr che brividi! ancora i frameset!
    Io intendo un sito "comune" come ho detto e oggigiorno se vuoi fare un sito come si deve i frame è meglio che li saluti.

    cecio? :?????:
    Scusa non volevo offenderti...è un mio intercalare. È un saluto...un modo per comunicare con qualcuno...insomma, lo uso spesso OLD

  14. #14
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Aaaah
    insomma, come "ciccio" :grin:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  15. #15
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da all4all
    Grazie Dudo, ma non compare nè all'ingresso nè all'uscita...ho risolto con un popunder animato!
    Grazie a tutti!

    <body onunload="window.open('pagina.html','width=200,hei ght=200')">

    facile no?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Sì ma ragioniamoci un po' su...
    anzi vi anticipo subito quel che penso io: NON SE PO' FA', il discorso "pop-up che esce quando lasci il sito è un concetto assurdo per un sito "comune" diciamo.

    Possiamo dire che è possibile far comparire un messaggio popup all'uscita di una PAGINA ma dire "all'uscita dal SITO" nella pratica è una cosa che non esiste.
    Ogni singola pagina del sito ha un suo ciclo vitale proprio, dunque non si può MAI sapere quando lasci una pagina solo per passare ad un'altra pagina dello stesso sito oppure quando lasci una pagina perché stai abbandonando il sito.
    Chiaro?

    Dunque anche se fai funzionare quel codice che ti interessa e lo metti in home diciamo, che succede?
    uno entra nella tua home.. avrai suppongo un menu che porta ad altre pagine del sito, bene il visitatore dalla home pass alla pagina dei download per dire (e NON ha intenzione di lasciare per il momento il sito)... che succede? appare il popup: "ah ciao, torna presto...". DUnque capisci che non è una cosa fattibile e infatti non lo fa nessuno, a meno che non hai un link con scritto "ESCI" ma non vedo perché un utente dovrebbe cliccare un "esci" quando può semplicemente chiudere la finestra o passare ad un'altro sito preferito direttamente.
    M'inchino di fronte a cotanta logica e sapienza! Proporrei heracleum for president oppure che gli venga conferito ad honorem il titolo di "Il Saggio" sul
    forum di AV!
    Se un maestro! Mi raccomando, quando posto una caxata sul forum perchè non riesco ad aggeggiare con qualcosa, rispondimi tu così scorciamo di brutto i 3d... :grin:

  17. #17
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sempre troppo gentile, oserei dire quasi di una "gentilezza molesta" :grin: OLD
    insomma di quelle che imbarazzano un po', comunque generalmente direi che è semplicemente il mio mestiere -anche se ora sto da un po' in pausa- e in quanto consulente vendendo sballottato da un progetto ad un'altro è facile incontrare più tecnologie e ad approfondirle a livello professionale. Dunque "regolare amministrazione"
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Si si! Ho capito che il tuo lavoro ma io mi riferisco anche al fatto che rimango sempre impressionato dalla semplicità con cui esprimi i concetti, insomma che le tue conoscenze siano approfondite è chiaro, ma riuscire a farne partecipi anche gli altri suscitando interesse non è cosa da tutti i giorni! In pratica è come la differenza tra il medico che ti da la pasticca e quello che ti fa capire perchè la prendi, e cos'è che ti fa... Paragone del ca... ma insomma si dovrebbe capire!
    Comunque era un modo per rinnovare la mia stima come ho già fatto in altre occasioni; e come si dice dalle mie parti: "quando ci vole ci vole!" Ciao e buone vacanze!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Aaaah
    insomma, come "ciccio" :grin:
    Precisamente :grin:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •