Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Animazione Flash in una pagina web

  1. #1
    Guest

    Predefinito Animazione Flash in una pagina web

    Ciao a tutti... vorrei sapere come faccio ad inserire un filmato flash in una pagina web... vorrei fare in modo che si veda all'infinito e senza conferma dall'utente.. coem uan gif animata. Che tag devo usare? Ho provato con object e embed ma niente... forse (anzi sicuramente) ho sbagliato qualcosa io... :eyes:

  2. #2
    darkglobe non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-07-2004
    Messaggi
    3

    Predefinito si può fare così

    E' possibile creare il codice HTML direttamente da Flash. Dal menu File, selezionare la voce Publish Settings e attivare la scheda HTML. A questo punto, impostare i vari parametri per il filmato e cliccare sul pulsante Publish.
    Automaticamente, Flash genera una pagina HTML con il codice necessario per contenere il filmato. La pagina HTML, assume lo stesso nome del filmato e si trova nello stesso percorso del file .fla.
    E' possibile quindi, utilizzare la pagina creata da Flash, oppure copiare il codice presente al suo interno.
    Ecco un esempio di codice da inserire nella pagina HTML (in grassetto le parti da modificare):

    <OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/
    swflash.cab#version=5,0,0,0" WIDTH=100 HEIGHT=150 >
    <PARAM NAME=movie VALUE="nome_filmato.swf">
    <PARAM NAME=quality VALUE=high>
    <EMBED src="nome_filmato.swf" quality=high WIDTH=100 HEIGHT=150
    TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?
    P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></EMBED>
    </OBJECT>

    In alcuni editor, esiste la possibilità preimpostata di importare ed inserire il filmato in un documento HTML. Ad esempio, con Dreamweaver, tramite il menu Inserisci/Oggetto multimediale/Flash (Ctrl+Alt+F).

  3. #3
    Guest

    Post

    Non è forse più semplice settare il filmato flash "loop=on"?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Uffa non ci riesco manco come hai detto tu darkglobe non me lo carica.. mi lascia lo spazio bianco ma in locale non si visualizza... e popi me ne da tre di file e non uno! content_nome_file, alternate_nome_file e nome_file

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •