Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Dubbio border Html

  1. #1
    Sorian non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2003
    Messaggi
    12

    Predefinito Dubbio border Html

    Ho un dubbio che mi assilla. Nel tag per controllare i bordi dei link <a href:"url" border:"numero">qui</a>

    Al posto di numero posso metter tipo 0.5 o il brwser non me lo legge?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Direi che accetti solo numeri interi perchè indicano i pixel, che sono le unità più piccole visualizzabili dal tuo computer, quindi indivisibili!

    Se ho detto una cavolata chiedo venia....

  3. #3
    Sorian non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2003
    Messaggi
    12

    Predefinito

    era quello che pensavo pure io pero' forse si puo' mettere...non mi piace molto col bordo troppo grande e ancora meno senza bordo.

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Prima di tutto attenzione alla sintassi:
    <a href:"url" border:"numero">qui</a>
    è un misto tra css e html, che dunque non viene interpretato correttamente (ma è anche probabile che si sei solo consfuso qui nel post nella fretta, giusto?)
    In ogn imodo la sintassi che ti consiglio è:
    <a href="url" style="border: 1px solid #000000">qui</a>
    dunque l'aspetto del bordo definito da css "in linea".

    Comunque ancora non mi risulta che possa essere interpretata in qualche maniera una misura dello spessore con valori decimali di pixel, dunque finché non esce la notizia conviene usare i pixel 1, 2, 3.. etc.. penso che 1px è un buon compromesso, è molto leggero.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Sorian non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2003
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Prima di tutto attenzione alla sintassi:
    <a href:"url" border:"numero">qui</a>
    è un misto tra css e html, che dunque non viene interpretato correttamente (ma è anche probabile che si sei solo consfuso qui nel post nella fretta, giusto?)
    In ogn imodo la sintassi che ti consiglio è:
    <a href="url" style="border: 1px solid #000000">qui</a>
    dunque l'aspetto del bordo definito da css "in linea".

    Comunque ancora non mi risulta che possa essere interpretata in qualche maniera una misura dello spessore con valori decimali di pixel, dunque finché non esce la notizia conviene usare i pixel 1, 2, 3.. etc.. penso che 1px è un buon compromesso, è molto leggero.
    hera io (per ora) lavoro solo con html con ccs ancora no(ma domani me lo studio). Non so ancora cosa sia style nel tag <a href ecc.> e nemmeno lo so usare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •