Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Caricamento Immagini

  1. #1
    Guest

    Question Caricamento Immagini

    Ciao, scusate se porrò un quesito probabilmente stupido...Mi chiedevo da cosa dipende il tempo di caricamento di una immagine, al fine di capire come abbreviare al minimo tale tempo. Esempio: ho creato due modelli di pulsanti diversi, in modo da scegliere quello ke mi sembra stia meglio. Entrambi creati col Gimp, entrambi salvati in .gif e settati in scala di grigio, dimensioni molto simili (scarto di pochi pixel). Uno è di 12,545 bytes , l'altro di 17,747 bytes ...Ora, come è possibile che quello + pesante venga caricato in molto minor tempo rispetto all'altro??!! Davvero nn ci arrivo :s Non dovrebbe accadere il contrario?
    I pulsanti, nel caso qualcuno voglia controllare nn so cosa, sono:
    http://disarsoma.altervista.org/Imma...antestoria.gif
    http://disarsoma.altervista.org/Imma...tinostoria.gif
    Ah, inoltre entrambi li ho provati con uno script java che crea un lieve effetto sull'opacità al momento del passaggio del mouse, ma non credo sia rilevante...Grazie a chi mi darà delucidazioni^_^

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    oltre alla velocità della connessione, devi considerare il fatto che quando scarichi una pagina, i contenuti di questa, vengono messi in cache sul tuo disco dal browser.
    Molto probabilmente, l'immagine più grande viene prelevata direttamente dalla cache e quindi impiega minor tempo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E perkè nn mette in cache anke l'altra?ora lo riempio di botte a to coso >__<

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    o.O dimenzioni un pò titanike x dei bottoni... ghghgh!! ^__^

    cmq, ha ragione jole, può dipendere ke tu avevi in cache quella img e l'altra -nn so il perchè- no!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La dimensione è grande poikè durante la creazione si ottiene maggior dettaglio e precisione, poi la si lascia grande poikè se la si rimpicciolisce si perde in qualità, ed alla fine si pubblica con la dimensione voluta (nel sito le ho molto molto + piccoline :p). L'ho letto sudi una guida alla grafica, spero nn mi abbia mentito ç_ç
    Cmq ora sto litigando con la cache, sta s***** mideve spiegare perkè mi boigotta quel pulsante *__*
    OLD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •