Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Allineamento oggeti con i CSS

  1. #1
    Guest

    Predefinito Allineamento oggeti con i CSS

    Perdonate la domanda abbastanza banale, ma il tag affinkè si definisca un allineamento centrato per tutte le immagini presenti in un sito, coi css nn dovrebbe essere:
    img { text-align: center}
    eppure nn mi va :s

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    >__< ho provato anke impostando una classe:
    .image { text-align: center;} nel foglio css esterno
    e l'attributo class="image" nel tag dell'immagine
    <__<
    >__>
    nn so + ke fare :s

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    generalmente le immagini si inseriscono in una cella o in un tag <p>. per fare in modo di allinearle al centro devi dare l'attributo di allineamento center a uno di questi, es:
    p { align: center;}
    td { align: center }
    però poi controlla che le img siano inserite in quel tag ;)
    se non sbaglio il tag img non accetta l'attributo "center" di per sè...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sì questo lo so, con div, p, etc riesco a definire l'allinemaento, tuttavia non volevo inserire una immagine in una tabella e nè dargli un attributo div e così via. Mi pare di aver capito che le immagini possano essere allineate solo a destra o sx, oppure in corrispondenza delle scretti ke le precedono e susseguono...Semplicemente mi sembra una cosa strana e incomprensibile però :s perkè solo le immagini hanno questo problema?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    beh, no, non solo le immagini. anche quando inserisci del testo, per esempio, devi racchiuderlo in in tag, altrimenti mica si allinea come vuoi!
    altro sinceramente non saprei dirti...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sì sì per il testo ovvio, solo ke mi kiedevevo come mai altri oggetti quali ad esempio le tabelle siano dotatate per così dire di "autonomia" mentre le imagini abbiano bisogno di un tag...Voglio dire, essendo una categoria a sè stante, è strano che non sia possibile specificarne le caratteristiche coi css se non attraverso tabelle o paragrafi ke le rakkiudano

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    credo, e sottolineo credo, che sia perchè testo e immagini sono quello che si vede sulla pagina, gli oggetti veri e propri, mentre le tabelle, i div, ecc, ecc sono la struttura invisibile della pagina... che può essere anche visibile; come le travi portanti di una casa, possono essere a vista o meno, ma il loro compito pricipale è di sorreggere...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sì probabilmente è così...E vabbè, dovrò accontentarmi di metterci un tagghettino ed accettare l'idea che css ed io ragioniamo diversamente :p
    grazie^_^

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    hahahahahaahhaahaha!
    prego, figurati! ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •