Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: [PHP] Mandare mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP] Mandare mail

    Non riesco a fare un send mail in php per questo form autobrioschi.altervista.org/email.asp.html ne ho provati tanti di quelli free, ma niente :((( aiutatemi stò impazzendo!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) mettere topic piu significativi.....
    2) quell asp.html mi suona molto strano se fosse php deve essere .php e non quell orrore li....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Titoli + chiari aiuterebbero te e ki potrebbe aiutarti.
    Cmq scusa ma quante estensioni ha quella pagina?asp o html?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    e cmq sembra semplice js... non php per madare l email.........

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    e cmq stai violando il regolamento alla grande..........

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    l'asp su altervista non funziona..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non sono asp, sono html, asp fà solo parte del nome non dell'estensione, comunque adesso invio le email, ma solo perchè nel contact del form ho messo mailto:miaemail, però così è proprio squallido vorrei farlo tramite il servizio di posta di altervista, tramite uno script php, ma non ci riesco

  8. #8
    Guest

    Talking

    Ce l'ho fatta :grin:

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Tanto per metterti sull'avviso........
    Citato dal regolamento di Altervista :

    4.1 L'inserimento di banners all'interno del proprio sito e' facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attivita' commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sara' obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage.

    Vedi tu........
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Guarda meglio, l'avevo già letta l'informativa

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ora io mi domando come certe persone possano pensare di essere sempre e comunque "al di sopra" del prossimo.......
    Bastava anche scrivere : "Ops, non avevo fatto caso a quel passo del regolamento, ora provvedo, grazie per la dritta..."

    Ma no......
    scrivo un titolo poco chiaro nel forum e me lo fanno notare ?
    Chissenefrega... tanto mi rispondono lo stesso...
    Chiedere almeno scusa ?
    Ma che ?.... Son scemo ?
    Ti fanno notare (per evitare problemi futuri) che manca un banner "obbligatorio" per il tuo sito ?
    Ringraziare ?.... Ma quando mai, anzi.... lo inserisco e poi ti dico pure che a sbagliare sei stato tu......

    ....... Vedi, io sarò anche ignorante ma per il c**o non mi ci faccio prendere e, dal momento che ieri sera non ero ubriaco, sò perfettamente che quel banner lo hai inserito dopo.......
    Ma tranquillo, continua pure così, che se ti comporti in questa maniera nel tuo autosalone, di macchine mi sà che ne venderai pochine !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    allora..

    non facciamo degenerare la roba in una litigata :eyes:

    dico subito io le regole non rispettate:
    - il titolo del topic
    - non si è capito se è in php o in html sto form, cmq se è in php il forum è sbagliato, andava nel livello 3.


    ora basta parlare di cose non conforme al regolamento che siete andati già off topic abbastanza :eyes:

    p.s.
    ora il suo sito è in perfetta regola ;)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    non sono asp, sono html, asp fà solo parte del nome non dell'estensione, comunque adesso invio le email, ma solo perchè nel contact del form ho messo mailto:miaemail, però così è proprio squallido vorrei farlo tramite il servizio di posta di altervista, tramite uno script php, ma non ci riesco
    l'hai letto questo?? all'inizio dice che è in php, poi li in html.

    e poi NON FACCIAMO POLEMICHE. ora o cintinuate a discutere di sta cosa o non postate e fate declassare il topic come tutti gli utenti con un minimo di buon nenso fanno quando un mod. dice che la situazione riskia di degenerare e di non andare + OT.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Bò, io l'avevo letta veramente l'informativa del banner, comunque l'avevo messo dopo che me l'aveva fatto notare Posco, m a prima che me lo facesse notare taitaonline, se ti sei offesa/o mi spiace, comunque grazie per la disponibilità e per le risposte, onestamente a quell'ora non speravo neanche in una lettura del messaggio :)
    Per l'estensione asp.html non ci posso fare nienteperchè il sito me l'hanno passato così, scusate ancora se ho risposto un pò malamente, ma ieri sera ne avevo proprio piene le palle di quel form!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Autobrioschi
    onestamente a quell'ora non speravo neanche in una lettura del messaggio :)
    Sai una cosa qst è il primo messaggio che scrivo dopo le vacanze.... eh eh cmq come vedi c'è sempre qlk che risponde

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Cambio il titolo in uno piu' significativo.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    CoD moderatore? ma da sempre o cosa? o sono ubtriaco io?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    [OT]
    Da un po' (sara' un mesetto, forse di piu') OLD
    [/OT]

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ok allora sono deficente dal sonno.... sono tornato dal mare oggi....

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    vediamo di mettere la cose a posto...
    innanzitutto il banner è obbligatorio solo nell'homepage... e credo che ci sia...

    secondo la pagina contenente il form può essere in html semplice...è la pagina a cui il form invia le variabili che deve essere in php...

    e il codice da inserire nella seconda pagina è:
    <?php
    $adress = 'esempio@altervista.org'; //tuo indirizzo e-mail
    $mailsend = mail($adress, $subject, $body);
    if ($mailsend == 1) {
    $risultato = "Messaggio inviato";
    } else {
    $risultato = "Errore! Non è stato possibile inviare l'e-mail";
    }
    print("$risultato");
    ?>

    dove $subject e $body sono l'attributo name="" dei campi del form della pagina precedente...

    se vuoi posso farti l'intero modulo... contattami via e-mail: garetjax@altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •