Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Photoshop - colori

  1. #1
    Guest

    Predefinito Photoshop - colori

    arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh questo è un problema che mi tormenta...

    dunque, da qualche giorno (da quando ho installato anche Paint Shop Pro, x l'esattezza... - non so se c'entra), mi succede una cosa stranissima, quando lavoro in PS, i colori sono normali e bellissimi, quando poi salvo il lavoro come gif e lo riporto in html, vengono una schifezza... per dare l'idea: su PS sono normalmente "lisci", salvati come gif diventano "ruvidi"...
    Cosa può essere successo? è davvero molto fastidioso e brutto da vedere...

    Un'esempio di quel che scrivo, è il banner qui sotto... la notate la differenza?

  2. #2
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Questo perché salvandolo hai impostato una qualità scarsa...puoi notarlo salvando in .psd e vedrai che riaprendolo con il suo formato PS non ti darà problemi!
    Prova a salvare un immagine in jpeg e controlla come ti viene...fammi sapere!:grin:
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Rifai la gamma correction di photo shop, mi pare di ricordare che Paint Sho Pro modifichi il file di colore icm

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Rifai la gamma correction di photo shop, mi pare di ricordare che Paint Sho Pro modifichi il file di colore icm

    uh! mi sa che hai ragione, ma... ehm... come si fa?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Questo perché salvandolo hai impostato una qualità scarsa...puoi notarlo salvando in .psd e vedrai che riaprendolo con il suo formato PS non ti darà problemi!
    Prova a salvare un immagine in jpeg e controlla come ti viene...fammi sapere!:grin:
    E' impossibile perché ho sempre salvato gif... anche le immagini qui sotto sono gif...

    Penso abbia ragione sugan...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sugan mi è sparito sul + bello :-)

    Nessuno sa come si fa quello che ha scritto?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    gia' servirebbe anche a me la gamma correction
    infatti in ps il bianco lo vedo azzurrino...

    l'unica cosa che ho trovato era in modifica->spazio colore (o qc simile) dove puoi specificare tutti i parametri, tra cui anche gamma e i punti dei colori, ma da come ha scritto sugan sembrerebbe una cosa automatizzata... se mi spieghi dov'e' ti faccio una statua :grin:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    DX
    Vai avanti tu che a me... vien da piangere...

    prova dare un'occhiata a Modifica--->Impostazioni colore (la terzultima voce)
    io non ci capisco nulla...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    DX
    Vai avanti tu che a me... vien da piangere...

    prova dare un'occhiata a Modifica--->Impostazioni colore (la terzultima voce)
    io non ci capisco nulla...
    1) capisco che tutti mi chiamano dxblade invece che blade, ok e' il mio nick, ma kiamarmi DX...


    2) eh cara mia era quello di cui piagnucolavo nel post precedente, se vuoi divertirti in quella finestrella seleziona "modalita' avanzata", nel menu di selta usciranno MOLTI piu' spazi rgb, tra cui se scorri in alto, il primo "RGB personale" ti consente (oh ma come e' buono... :eyes:) di specificare tutti i cavoli dello spazio di colore a mano

    sugan mostraci la retta via!!!!!! :grin:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    B L A D E
    :grin: :grin:

    Io ho risolto: fai
    - salva per web
    - nella finestra che ti si apre, in alto a destra seleziona GIF 128 DITHERING, poi salva...

    A me si è sistemato tutto.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ah a te qnd era un problema di dithering...
    sn contento x te ma a me e' 1 altra cosa
    infatti a me sono i colori che sono sfasati, in photoshop e solo li' il bianco lo vedo azzurrino (poi in win e negli altri prog di photo editing e' tutto ok, anche per imgs create con ps)
    bah appena posso cerco un po' su internet qlk tutorial sugli spazi di colore (sento gia' il sangue farsi catrame... :grin:)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •