Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Photoshop - colori

  1. #1
    Guest

    Predefinito Photoshop - colori

    arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh questo è un problema che mi tormenta...

    dunque, da qualche giorno (da quando ho installato anche Paint Shop Pro, x l'esattezza... - non so se c'entra), mi succede una cosa stranissima, quando lavoro in PS, i colori sono normali e bellissimi, quando poi salvo il lavoro come gif e lo riporto in html, vengono una schifezza... per dare l'idea: su PS sono normalmente "lisci", salvati come gif diventano "ruvidi"...
    Cosa può essere successo? è davvero molto fastidioso e brutto da vedere...

    Un'esempio di quel che scrivo, è il banner qui sotto... la notate la differenza?

  2. #2
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Questo perché salvandolo hai impostato una qualità scarsa...puoi notarlo salvando in .psd e vedrai che riaprendolo con il suo formato PS non ti darà problemi!
    Prova a salvare un immagine in jpeg e controlla come ti viene...fammi sapere!:grin:
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Rifai la gamma correction di photo shop, mi pare di ricordare che Paint Sho Pro modifichi il file di colore icm

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Rifai la gamma correction di photo shop, mi pare di ricordare che Paint Sho Pro modifichi il file di colore icm

    uh! mi sa che hai ragione, ma... ehm... come si fa?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio