Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: Photoshop: come fare un arrotondamento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Photoshop: come fare un arrotondamento

    Ciao, qualcuno misa spiegare in maniera relativamente dettagliata come fare a fare quelle immagini che si trovano qui http://www.paolasweb.altervista.org...e_blu/index.htm con le scritte menù e link?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti posso spiegare (non so quanto dettagliatamente) come faccio io:

    preparo il template
    lo suddivido con l'aiuto del righello
    seleziono immagine x immagine e salvo come gif
    entro nell'editor html
    creo (x esempio) una tabella DELLE STESSE DIMENSIONI della gif nr.1
    entro nelle opzioni tabella e ne imposto lo sfondo, selezionando la gif in questione

    Ricordati, ogni volta che fai questa operazione, di mettere nel tag <table> anche il valign
    che può essere
    "top" se vuoi partire a scrivere dall'altro
    "middle" se vuoi centrare (centrare rispetto all'altezza della tab) quello che vuoi scrivere.

    Mi rendo conto di non essere un granché nelle spiegazioni, cmq spero di essere stata abbastanza chiara...
    Ultima modifica di Lilafel : 29-07-2004 alle ore 11.28.55

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si, ma io vorrei fare in pratica un rettangolo arrotondato e che sembri 3d, sul quale scrivere: "Menù" o sostienici,... E non so come fare!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Te l'avevo già spiegato :-)
    Per ottenere l'effetto "bombato" devi riempirlo anziché con il colore "piatto" con la "sfumatura".
    In pratica, se clicchi sul secchiello per qualche secondo, vedrai che quello strumento ha un altro sottostrumento che si chiama "sfumatura".
    Lo clicchi, poi scegli i due o + colori che vuoi sfumare (puoi vedere anche in alto a sinistra la tabella con le sfumature già pronte)
    Una volta scelta la sfumatura ti posizioni sul margine superiore della tua figura e, tenendo premuto shift e il tasto destro, vai fino al margine inferiore (in questo modo si traccia una linea all'interno della figura).
    Lasci tutto e vedrai che la tua immagine si sarà riempita della sfumatura scelta, creando in questo modo l'effetto "bombato".
    Clicchi poi sulla T della barra degli strumenti e digiti il tuo testo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma non riesco a scegliere le due tinte da sfumare, non riesco a capire come si fa!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    inoltre mi dicie: "impossibile usare lo strumento sfumatura poiché il contenuto del livello non è direttramente modificabile"!

    Uff

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non capisco...
    cmq i due colori da sfumare li selezioni sempre dalla barra strumenti sui colori, appunto.
    Altrimenti, avendo lo strumento sfumatura selezionato, se guardi in altro a dx c'è la sfumatura, se ci clicchi sopra, puoi cambiare le impostazioni, colori ecc.
    Ahhhhhhhhhhh ho capito, forse...
    Prima di applicare la sfumatura riempi il tuo rettangolo di un colore qualsiasi.
    PROVA

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non cambia assolutamente niente!

  9. #9
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Ma non puoi semplicemente usare il tool di photoshop per il rilievo?
    Quarda l'esempio nel mio sito, dove c'è il login per l'area membri...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  10. #10
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Non è proprio un esempio perfetto...per colpa dell'impaginazione che non è il massimo!
    Comunque il rilievo puoi farlo anche più alto e per quanto riguarda il resto, ti consiglio di metterci prima un bel pattern e dopo rilievarlo!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    cosa sarebbe un patter?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Lando, ma tu fai un rettangolo con la selezione rettangolo?
    se no, fallo, se sì non può non venirti la sfumatura.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io seleziono lo strumento rettangolo con angoli smussati, e faccio il disegno! Fin qui tutto ok! Poi non riesco + a fare niente di quello che i avete indicato!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    CAPITO!
    Forse

    fai così:
    fai il tuo rettangolo con angoli arrotondati
    subito dopo CTRL CLICK sul livello nella palette dei livelli, in questo modo vedrai che il tuo rettangolo sarà evidenziato (bordi tratteggiati)
    SUBITO DOPO APPLICA LA SFUMATURA.

    Fammi sapere, sto qui ad aspettare.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Niente da fare, esce la scritta di prima!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Lando mi stai mandando in crisi... non ci sono altri sistemi.
    Mandami una @ (NON UN MP) con dettagli di ciò che vuoi, te lo faccio io, te lo salvo come documento di photoshop, te lo invio, così tu vedi tutti i passaggi che ho fatto.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ma tu Lilafel hai capito cosa volgio fare? se tu entri nel mio sito, nella pagina principale, sulla sinistra vedi che cd'è una colonna con il contatori, i cosi per i voti ecc.? Ecco bene quella parte lì io vorrei farla come tu hai fatto nel duo sito disastro moratti! Solamente che debbo creare questo rettangolo 3D da mettere come titolo nella tabella! Non è che magari saresti così gentile da crearmelo tu?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ok.
    colore?
    dove te la mando?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    il colore guarda tu cosa stia bene! x l'indirizzo te lo mando come mess privato!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    mandato!

  21. #21
    Guest

    Post

    Ciao Lando
    provo a spiegarti le operazioni da fare x creare i pulsanti che ti servono:
    1. clicca su selezione rettangolo e disegna il rettangolo
    2. vai su "selezione" (in alto dopo file, modifica, immagine...)
    3. clicca su modifica
    4. clicca su "arrotonda"
    5. scegli di quanti pixel vuoi arrotondare
    6. crea un nuovo livello
    7. scegli il colore
    8. clicca sullo strumento "secchiello" e colora il tuo rettangolo
    9. scegli il secondo colore
    10. clicca sullo strumento "sfumatura" ed esegui la sfumatura sul rettangolo
    11. x l'effetto bombato:
    vai su "livello" (in alto dopo file, modifica, immagine...)
    12. clicca su effetti
    13. clicca su "smusso ed effeto rilievo"
    14. apre una finestra:
    15. scegli "smusso interno"
    16. scegli "profondità" 9 e "sfoca 9"
    17. clicca ok e il gioco è fatto!


    ------------------------------
    www.nikyocchiblu.altervista.org
    -------------------------------

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Accipicciolina, non era quello che intendevo!
    Io volevo che fosse un rettangolo per la lunga e che lo usassi unicamente per la scritta!: "sostienici", in priatica vare una tabella con due righe, nella prima riga mettere tale rettengolo con il titolo e sotto i vari banner, nella seconda cella della tabella!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Oppure una cosa tipo quella che hai fatto http://www.paolasweb.altervista.org/...iaro/index.htm dove c'è scritto menù link, cintenuti!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    prova a seguire le mie istruzioni e se proprio non ci riesci, dimmi il colore e la grandezza del pulsante che ti serve e te lo faccio io!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Bhe, la grandezza di preciso non la so, guarda sul mio sito, lo devo metter enlla colonna di sinistra! Eil colore bho, deve stare bene con il resto! Lo avevo detto a Lilafel, perché ci "conosciamo" un po' e mi vidavo del suo senos artistico! Senza nessun offesa a te!

  26. #26
    Guest

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    controlla la posta

    p.s. però mica ti spieghi bene, eh?

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ti chiedo scusa se non mi esprimo e mi spego bene! Sono mortificato! Cmq il tutorial che mi hai dato è quello che ti avevo già detto che non riesco a fare!

    Cmq sei eccezzionale! Mi diresti che carattere hai usato per scrivere sostienici? :smile:

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    YAHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    Ce l'abbiamo fatta!!!
    non ti scusare, capita a tutti... non ci capivamo, tutto qui ;-)
    Se clicchi sul bottone aprendono con photoshop vedi tutto... anche il carattere.
    Cmq è un banalissimo verdana, bold, 14 pt.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    siccome non ho idea di come si faccia a vederlo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •