Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Adeguamento a risoluzioni schermo diverse

  1. #1
    Guest

    Exclamation Adeguamento a risoluzioni schermo diverse

    Mi chiedevo se sia possibile creare un sito compatibile graficamente con le principali risoluzioni esistenti. Più che chiedermi se sia possibile, perkè di certo lo è, mi kiedevo come fare^^' Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bhè fai + siti e li adegui alle risoluzioni.
    poi puoi metter una home nella qualke si sceglie la risoluzione oppure mettere lo script ke trovi su http://lucyweb.altervista.org il quale prende il sito ottimizzato es.x 800*600 e lo attiva x queli ke hanno la relativa risoluzione

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie^_^

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rootkill
    se per la formattazione della pagina utilizzi degli stili .CSS con dimensioni relative e gli attributi idonei (come l'utilizzo di absolute e percentuali), puoi scrivere un solo stile, pubblicare una sola pagina, e consentire a tutti una corretta visualizzazione trovi dei tutorial su gdesign.it oppure su .constile
    Questo risponde di fatto al nuovo topic che volevo postare. Ho notato che tendo a fare siti con grafiche complicate e barocche, poi quando sto per finire il lavoro mi dico: "no, così non va, tutto da rifare" :?????:

    I siti che indicano sembrano davvero fare al caso mio, grazie rootkill :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie ancora^_^

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    COmunque, più che creare diverse pagine per risoluzioni di schermo diverse ( allucinante! sconsiglio vivamente, a meno che non hai 2 o 3 pagine in tutto il sito o che non sia esperto in CSS) puoi semplicemente utilizzare un "layout elastico" cioè fai in modo che le dimensioni del contenitore principale (una tabella o un DIV) non siano rigidamente indicate in pixel, bensì in percentuale.
    In questo modo se il visitatore ha la finestra del browser non a tutta pagina vedrai comunque che i contenuti della tua pagina "tenderanno" a restringersi per rientrarvi (poi è ovvio che incontreranno alcuni limiti, magari imposti da te).
    Ho appunto parlato di "finestra del browser" proprio perché non dovresti tanto badare alla risoluzione dello schermo ma al fatto che molti utenti di solito hanno più finestre aperte sul desktop e con ottime probabilità la finestra del browser -non essendo a tutto schermo- avrà dimensioni variabili.
    Per farti un'idea puoi vedere il mio sito e provare a restringere man mano le dimensioni della finestra del browser.. noterai che il contenuto tende ad adattarsi.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •