Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Form [kiedo aiuto]

  1. #1
    Guest

    Arrow Form [kiedo aiuto]

    Ciao raga!
    Io non sono un guru dell'HTML ( ) x cui kiedo il vostro aiuto:
    potreste crearmi un form (html) ?
    vi spiego la struttura:
    una volta riempiti i campi la mail deve arrivare al seguente indirizzo mail:
    codicil33@altervista.org .
    La struttura:

    Campo "mittente"
    Campo "email mittente" (opzionale)
    Campo "destinatario" (opzionale)
    Campo "email destinatario" (opzionale)
    Campo "box" (qui si deve scrivere il testo)

    Il campo mittente e il box devono essere compilati se questi non lo sono deve esserci un alert ke gli avverte del campo vuoto.

    Ditemi ke m aiutate ... xfavore!
    Ciao e grazie :smile: :smile:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quello che chiedi non è solo html ma anche php :grin:

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata a quello sul mio sito... sezione informazioni... se ti piace lo modifico e ti invio tutto x mail domani. :grin:
    Ah, a cosa serve il campo destinatario se la mail arriva a te ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    eheh poi deve essere "raggirata"
    ciao e grazie

    Si va bene quello sul tuo sito pepper...ma puoi inserire a posto di oggetto il nome e mail destinatario?
    ciao e grz :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Nessuno mi aiuta

  6. #6
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Guarda nella sezione Contatta lo staff o Affiliatevi del mio sito, ci dovrebbe essere una cosa del genere

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Codicil33, ti ho mandato via mail il form e la pagina in php... :grin:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    guarda qui, ce ne sono molti :smile: http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=11

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si ho visto solo ora,grazie pepper ma:
    ho inserito il codice html della pagina form.html nella pagina dove dovevo isnerire questo form,ma dove devo mettere la pagina mail.php?
    ho provato in locale a fare un prova ad inviare compilando tutti i campi e una volra cliccato su invia mi apre la finestra x scaricare mail.php.Ma x caso devo inserire il codice di mail.php da qlk parte?
    ciao e grazie!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da codicil33
    Si ho visto solo ora,grazie pepper ma:
    ho inserito il codice html della pagina form.html nella pagina dove dovevo isnerire questo form,ma dove devo mettere la pagina mail.php?
    ho provato in locale a fare un prova ad inviare compilando tutti i campi e una volra cliccato su invia mi apre la finestra x scaricare mail.php.Ma x caso devo inserire il codice di mail.php da qlk parte?
    ciao e grazie!
    lo devi caricare nel tuo sito, in locale non funziona ;)
    cmq se questo ti va bene ti spiego meglio http://www.mottaflip.altervista.org/contattaci.php

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie ma va bene quello di pepper :)
    Cm l'ho uppato e una volta compilato il form,clicco su "invia" e mi mostra il codice "sorgente" della pagina "mail.php"
    ke devo fare? :(
    ciao

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Anzi skate,ti sarei grato se mi dai anche quello ke hai sul sito "mottaflip",però dovresti aggiungere i campi "nome destinatario" e "mail destinatario".
    Ciao e grazie :)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    che intendi per nome destinatario?
    e comunque non sono capace di modificarlo, questo penso dovrebbe andare bene per te: http://freephp.html.it/zip/download_...mayo/email.zip

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    No,non fa a caso mio :) grazie cmq.
    pepper aspetto tua risposta

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    azz
    credevo che con pepper ti rivolgessi a me (skatepeppe)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Non vorrei fare spam...ma nessuno può aiutarmi :(
    ciao :(

  17. #17
    Guest

    Red face

    Lasciami un pò di tempo e te ne faccio uno io (oggi vedo se posso fare qualcosa)!
    Tu vuoi che quando uno clicca sul pulsante INVIA, il form si autocontrolli e poi apra il client EMAIL del visitatore per inviarti la email? :grin: :smile:

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    No,deve invirla automaticamente e non col client e-mail

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    cercando nel web ho trovato un sito ke ha lo stesso form di cui io ho bisogno!
    Sapreste capaci di "riprodurlo" ma in modo che non ci sia l'anteprima ma direttamente l'invio nella mia casella mail? (codicil33@altervista.org)
    Non importa se la fate php o html...l'importante è ke vi rieska :grin:
    ciao e grazie!
    ps:magari una volta cliccato su "invio" si potrebbe aprire un popup ke dice "è stata inviata correttamente".
    ciao e grazie!

  20. #20
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da codicil33
    cercando nel web ho trovato un sito ke ha lo stesso form di cui io ho bisogno!
    Sapreste capaci di "riprodurlo" ma in modo che non ci sia l'anteprima ma direttamente l'invio nella mia casella mail? (codicil33@altervista.org)
    Non importa se la fate php o html...l'importante è ke vi rieska :grin:
    ciao e grazie!
    ps:magari una volta cliccato su "invio" si potrebbe aprire un popup ke dice "è stata inviata correttamente".
    ciao e grazie!
    Senza link del sito dove l'hai trovato non posso fare nulla...e cmq quello che dici te è un form html che poi invia i dati al file .php che esercita il comando di inviarlo all'indirizzo desiderato tramite apache :grin: :smile:

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    aspe:ecco il link:
    http://www.dediche.it/ita/dedica.php
    cioa e grazie

  22. #22
    Guest

    Wink

    Ti sto elaborando i tre file in php del sito dediche...per questa sera spero di potertelo inviare dato che adesso devo andare via :grin: :smile:

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Grazie :grin:

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    se usi front-page cmq bastava andare su inserisci------->modulo, scegli quello ke preferisci e compili i kampi

  25. #25
    Guest

    Red face

    Si ma con FRONT PAGE non riesci a personalizzare al massimo il modulo...lei vuole anche il controllo che sia valida l'email inserita...cmq spero di poter dare il codice entro domani sera :grin: :smile:

  26. #26
    Ospite Guest

    Predefinito

    Codicil, quello che to ho dato io l'ho provato, e funziona... prova ad usarlo su AV, in locale non funziona a meno che tu non abbia installato un mailserver o non abbia configurato il php.ini per usare un altro server, provalo online :grin:

    EDIT: scusa se non ti ho risposto molto velocemente, ma anche io faccio i w-e in vacanza...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    l'ho provato on line...e poi:da dove sbuca sto file php.ini?tu m hai inviato solo form.html e mail.php :eyes:
    Cmq ho trovato il form e tutto (in html) e funziona.
    Ciao e grazie a tutti voi.
    Ps:scusate tutti :grin:

  28. #28
    Guest

    Red face

    Ah, ok...cmq quando finirò il mio te lo passo lo stesso...sono 3 file :grin: :smile:

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    si infatti grazie,anche xkè se va meglio prendo il tuo :grin:
    Però con quella faccina "umore" ke hai messo mi fai sentire in colpa :(

  30. #30
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il php.ini è il file di config del Php, nel caso l'avessi provato in locale...
    Cmq non so che dirti, a me funzionava Pazienza ;D

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •