Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: seconda pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito seconda pagina

    Ciao a tutti ho inserito l'homepage del mio sito elaborata con pubblisher. Il problema è nato con la seconda: l'ho uploederata ma non è valido il collegamento ipertestuale dalla home.
    Potete aiutarmi? :?????:

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ragazziindaco
    Ciao a tutti ho inserito l'homepage del mio sito elaborata con pubblisher. Il problema è nato con la seconda: l'ho uploederata ma non è valido il collegamento ipertestuale dalla home.
    Potete aiutarmi? :?????:
    per poterti aiutare posta il link delle pagine in questione! ;)

    cmq, sicuramente é un problema di errato link nella pagina home!!
    controlla tutti i link, i percorsi e sopratutto il nome del file! [ricorda ke in questo server un nome tipo Pagina02.html é diverso da pagina02.html; questo perchè il server é sensibile al cambio di carattere maiuscolo/minuscolo!!]

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    per poterti aiutare posta il link delle pagine in questione! ;)

    cmq, sicuramente é un problema di errato link nella pagina home!!
    controlla tutti i link, i percorsi e sopratutto il nome del file! [ricorda ke in questo server un nome tipo Pagina02.html é diverso da pagina02.html; questo perchè il server é sensibile al cambio di carattere maiuscolo/minuscolo!!]



    Scusa ma preferisco non postare il link per una scommessa con un mio amico che non crede che io sia capace di fare un sito e, dato che mi sta pedinando, non voglio che lo veda prima della fine!

    Quindi vedi se puoi aiutarmi lo stesso. Io non ci capisco molto e vorrei sapere come collegare l'home ad un altra pagina. Le ho già uploaderate entrambe però come faccio a collegarle per fare un tuttuno. Forse ho sbagliato nome? L'home si chiama index.html e l'altra si chiama inizio.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Aiutatemi vi pregooooooooooooooooooooo!
    In pochi giorni devo fare un sito e stò in difficoltà!

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Guarda... per un link scrivi nell'index così:
    Codice HTML:
    <a href="inizio.html">Vai alla pagina</a>
    Se ti interessa altro chiedi... se no --> http://www.html.it/

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mi spiego meglio:

    Con Pubblisher ho creato due pagine web salvate come index.

    Poi ho spedito questo file su altervista e l'ho chiamato index.html.

    Quando apro nel pannella di controllo questo file mi si vede solo la home page che ho creato e non la seconda pagina(mi esce scritto errore 404) :?????: :?????: .

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    È pazzesco...... tute le volte che apro il sorgente di un sito creato con Publisher mi viene da piangere.....

    Comunque.... la tua Home page (che è chiamata appunto index.html) deve avere dentro il codice il seguente tag :

    <a href="indirizzosecondapagina.html">vai alla pagina successiva</a>
    dove al posto di "indirizzosecondapagina.html" metterai il percorso della pagina che vuoi far vedere e dove al posto di "vai alla pagina successiva" puoi scrivere ciò che vuoi........

    importante....... la "seconda pagina" la devi chiamare in altro modo e non index.html come la prima...... chiamala "pippo", "seconda"..... ma dagli un nome differente.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Davvero, che bel codice...
    E poi il web non è navigabile... Publisher... mah!

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Ddio!!! ...ma la sorgente é un vero e proprio casotto di tag inutili!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    È pazzesco...... tute le volte che apro il sorgente di un sito creato con Publisher mi viene da piangere.....

    Comunque.... la tua Home page (che è chiamata appunto index.html) deve avere dentro il codice il seguente tag :



    dove al posto di "indirizzosecondapagina.html" metterai il percorso della pagina che vuoi far vedere e dove al posto di "vai alla pagina successiva" puoi scrivere ciò che vuoi........

    importante....... la "seconda pagina" la devi chiamare in altro modo e non index.html come la prima...... chiamala "pippo", "seconda"..... ma dagli un nome differente.



    Ho fatto come dici tu ma non cambia niente. Forse non devo usare Pubblisher?

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    sarà assurdo, ma credo ke frontpage sia più 'pulito' nel codice rispetto a publisher; o provi frontpage o provi dreamweaver! ;)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    sarà assurdo, ma credo ke frontpage sia più 'pulito' nel codice rispetto a publisher; o provi frontpage o provi dreamweaver! ;)



    Si possono scaricare da qualche parte?

  13. #13
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ragazziindaco
    Mi spiego meglio:

    Con Pubblisher ho creato due pagine web salvate come index.

    Poi ho spedito questo file su altervista e l'ho chiamato index.html.

    Quando apro nel pannella di controllo questo file mi si vede solo la home page che ho creato e non la seconda pagina(mi esce scritto errore 404) :?????: :?????: .
    mi sbaglio o tu hai detto che hai chiamato tutti i due file index.html?

  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Immagino che si possano trovare da qualche parte (prova col "Sig. Google") ma non so se sono gratuiti o meno; dovresti attendere la risposta da qualcuno che ne fa uso, io non ho mai usato editor: non ci vado molto d'accordo..... :eyes:

    Per i link, prova a mettere l'estensione per intero, magari, non so come quel codice venga letto....... Mi spiego meglio (prima sono stato molto "sintetico", scusa) :

    Mettiamo che tu abbia le due pagine chiamate: index.html (che è la prima) e pagina2.html che è la seconda..... per fare in modo che si possa passare dalla pagina index alla pagina2, nella pagina index prova a scrivere l'indirizzo completo dell'altra, cioe :
    <a href="http://ragazziindaco.altervista.org/pagina2.html>vai a pagina2</a>
    Ricordati che i server di AV sono "case sensitive" e cioè: riconoscono la differenza tra lettere minuscole e maiuscole...... se hai scritto un nome con qualche lettera maiuscola, devi riportarlo esattamente come lo hai scritto, altrimenti non funziona..... stessa cosa per le estensioni: se hai scritto html non puoi scrivere nell'indirizzo del codice HTML.......

    Detto questo, un consiglio: ti converrebbe armarti di santa pazienza e andarti a leggere una qualsiasi guida che ti possa guidare nell' ABC dell' html, tanto per avere le prime infarinature ed avere un'idea di quello che stai facendo. :grin:

    ...Noi comunque siamo sempre (sempre? vabbé) qui !
    Ultima modifica di Taitaonline : 29-07-2004 alle ore 09.01.02
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #15
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ragazziindaco
    Si possono scaricare da qualche parte?
    x FP so ke esiste una versione gratuita kiamata FrontPage express, x dreamweaver se nn sbaglio dopvrebbe esistere pure una versione freeware o quantomeno demo!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mircosw
    mi sbaglio o tu hai detto che hai chiamato tutti i due file index.html?

    No, con l'editor html ho creato due pagine salate in un unico file; che ho chiamato index.htm

  17. #17
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Ho scoperto che pubbliscer serve solo per un sito in locale, appena pubblichi il sito tutti e dico tutti i collegamenti non funzionano,ti riempie di tag inutili!Molto meglio FP!
    Per il problema software,DW te lo puoi scaricare dal sito della macromendia ed è free ware per 30 giorni!

  18. #18
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ragazziindaco
    No, con l'editor html ho creato due pagine salate in un unico file; che ho chiamato index.htm
    Scusa, potrei anche sbagliarmi ma..... come puoi pretendere di vedere le due pagine singolarmente se le hai salvate nello stesso file e per giunta con lo stesso nome ? :?????:
    Magari farti due pagine indipendenti non sarebbe meglio ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  19. #19
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    già! nn ha senso ke hai fatto 2 pagine in una sola..... a meno ke poi nn ricckiami il collegamento con ancore o simili...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Salvando due pagine in un unico file forse ho fatto una cavolata, ma non me ne intendo molto: è il primo sito che faccio(che sto tentando di fare ).
    Quindi ho deciso di non sbattere più la testa contro il muro e di scaricarmi un altro editor html: un certo DHE, mi sembra semplice. Vi faccio sapere se la situazione migliora dato che mi sembra di aver capito che con Pubblisher non ho possibilità. A presto OLD

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo dirvi che ho risolto i miei problemi grazie a dhe editor. Lo consiglio a tutti i principianti come me ciao! :grin:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •