Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: scaricare video [mod]

  1. #1
    Guest

    Predefinito scaricare video [mod]

    ciao sono da poco iscritto a altervista.
    Dovrei dare la possibilita' ad alcuni amici di scaricare dei miei video.
    Una volta caricato il video come posso fare con i miei amici?
    se io do a loro l'url del video, e loro ci cliccano il video parte nella riproduzione.
    io gradirei dare la possibilita' a loro di cliccare con il tasto destro e fare salva con nome.

    grazie a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    beh e' facile, hai varie alternative:
    la prima e' che i tuoi amici sappiano dire al loro browser di scaricarli invece di visualizzarli, oppure che abbiano un download manager come download accelerator o getright
    la seconda e' che tu fai una pagina web coi link ai files in modo che loro clikkano col dx e scelgono "salva oggetto cn nome"

    se i files sono parecchi e nn vuoi fare tutto a mano, copia qst codice qua sotto, salvalo con estensione .php e mettilo in una cartella insieme ai tuoi video sul tuo spazio web (nn serve mysql, qnd ti funziona anche se nn hai il db):
    Codice HTML:
    <html>
    <body>
    <?php
    
    if ($handle = opendir('./')) {
    	while (false !== ($file = readdir($handle))) {
    		if ($file!="." && $file!=".." && $file!="smilies.php" && $file!="style.css"){
    	    		$files[]=$file;
    		}
        	}
        	closedir($handle);
    
    	sort($files);
    	reset($files);
    
    	foreach ($files as $file) {
    		echo '<a href="' . $file . '">' . $file . "</a><br>/r/n";
    	}
    }
    
    ?>
    </body>
    </html>
    ultima possiiblita', puoi comprimere i video

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Modifico il titolo

    Per favore leggetelo il regolamento!

    6) Usare solo frasi esplicite come intestazioni dei messaggi.
    Facendo così si può individuare facilmente il contenuto di un messaggio, e sopratutto un'eventuale risposta.
    Messaggi con un titolo come "aiuto" "importante" o "vitale importanza" e simili, non solo confondono gli utenti che potrebbero aiutarvi, ma potrebbero confondere voi stessi in un prossimo futuro quando cercate un thread.
    In questi casi i moderatori possono decidere di bloccare o cancellare il messaggio senza darne preavviso o motivazione.

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Prevenire è meglio che curare:
    Stai anche attento, ospitare dei file video (al di là dei diritti d'autore etc...) può essere notevolmente rischioso per la banda mensile (10GB) a disposizione. In altre parole se i link ai tuoi video "si diffondono" in breve tempo potresti ritrovarti un consumo di banda insostenibile.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Lightbulb

    Io direi di fare una cosa:
    Metti i video (singoli) dentro ad un archivio ZIP o RAR. Così oltre a comprimerli (risparmiando spazio e banda), i tuoi amici possono cliccarci sopra al link del video e automaticamente lo possono scaricare e salvare in una posizione del loro computer! :grin: :smile:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •