Dunque, ho intenzione di crearmi una semplice tabella dove andare ad inserire dei dati; la "base di partenza è questa : http://taitaonline.altervista.org/tabella.html
ed il codice html è questo :
Una cosa semplice, quindi.... le domande sono queste:<html>
<body bgcolor="#000000">
<table width="100%" border="1" bgcolor="#66ff00">
<caption>
<div align="center"><font color="#66ff00" size="5"><b>MY MUSIC</font></b></div>
</caption>
<thead>
<tr bgcolor="#33ccff">
<th width="30%" >Artist</th>
<th width="30%" >Title</th>
<th width="15%" >Download <br>CD Cover <br>(.ZIP format)</th>
<th width="15%" >Download <br>Vinyl Cover (.ZIP format)</th>
</tr>
</thead>
<tbody>
<tr bgcolor="#00ffcc">
<th>Creedence Clearwater Revival</th>
<th>Cosmo's Factory</th>
<th>F / B / CD</th>
<th>F / B</th>
</tr>
<tr bgcolor="#00ffcc">
<td align="center"><b>Frank Zappa</b></td>
<td align="center"><b>Ship arriving too late to save a drowning witch</b></td>
<td align="center"><b>F / B / CD</b></td>
<td align="center"><b>F / B</b></td>
</tr>
</tbody>
</table>
</body>
</html>
1°) la seconda e la terza riga sono scritte in neretto e centrate ma con TAG differenti.... volevo sapere se ci sono problemi ad usare il tag <th> per tutta la tabella in quanto questo mi permette di evitare di dare sia l' "align" che il "bold" ogni volta.
Non ho letto da nessuna parte che il tag <th> abbia problemi di visualizzazione con browser diversi da IE, ma non si sa mai......
2°) sempre parlando di visualizzazione, la dicitura "width="100%"" è anch'essa compatibile con tutti i browser ? Essendo in "percentuale" immagino di si, ma vorrei avere conferme, grazie.
3°) questa è da emeriti imbecilli : volendo cambiare il colore del testo nella riga di titoli (la prima riga, per capirci) dove devo inserire il comando ?..... Ho provato in mille maniere ma non riesco (beata ignoranza); sicuramente non ho provato il "modo N°1001"..... qualcuno mi potrebbe dare una dritta ?