Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Flash, sì bello: ma come?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Flash, sì bello: ma come?

    Ciao,
    per il mio lavoro di maturità dovrò fare delle animazioni in fash, solamente che non ho la + pallida idea di come funzioni!
    Qualcuno di voi mi può consigliare qualche guida? Io ho cercato in giro ma ce ne sono tantissime, e non so quale siano buone o meno, voiu magari...

  2. #2
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    prova a dare un occhiata qui:
    http://flash-mx.htmx.it/
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    benone grazie!
    Si accettano anche altre proposte, esssendo un lavoro per la scuola e da fare assolutamewnte bene

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se hai il flash mx 2004 dovresti avere anche le guide in pdf incluse (io lho scaricato dal sito macromedia e ci sono i files di guida in italiano)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non mi sai dire dove scaricare solo le guide? pe`rché io le ho in inglese ma... ;-)

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Non perdo l'occasione per dire che è vergognoso far pagare per Flash MX.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perché? Hai consigli per le guide?

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Perché molti altri tool di sviluppo per contenuti web sono assolutamente gratuiti e non vedo perché far pagare gli sviluppatori per creare contenuti, sicuramente la maggior parte di loro lo crackeranno, oppure -come me- lo ignoreranno fin quando non si decideranno di renderlo gratuito.
    Di conseguenza non so aiutarti con le guide perché non mi sono mai interessato, sorry!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non so, forse le guide si trovano anche su www.macromedia.it senza dover scaricare altro, ma personalmente le ho trovate incluse nel pacchetto
    cmq www.html.it ha delle guide, prova anche a cercare su www.manuali.net, potrebbe esserci un ebook scaricabile

    heracleum, sono d'accordo con te che flashmx dovrebbe essere gratis, ma non puoi prendertela con la macromedia...
    pensa, per quel che mi riguarda internet=gratis, per cui non paghero' mai e poi mai per un programma scaricato da internet, se proprio voglio pagarlo me lo compro al negozio, quindi un prog a pagamento o non lo scarico proprio o... vabbe' s'e' capito :grin:
    pero' ti dico che non puoi pretendere che la macromedia ti dia flash gratis e magari pure open source! perche' dovrebbero farlo?
    per equita'? per generosita'? per favorire lo sviluppo del web?
    nessuno di questi tre fa fare soldi, e il primo (e unico) obiettivo di un'azienda E' fare soldi, non e' ne' giusto ne' ingiusto, e' una semplice legge di mercato...
    d'altra parte, un sacco di ambienti di sviluppo si pagano... prendi il visual studio, i suoi prezzi sono da spavento... se per fare gli stupidi programmini che faccio avessi dovuto pagare la licenza del visual studio, anche la piu' economica (educational), mi sarei dato all'ippica, di sicuro pagavo meno...

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    OOps hai ragione è Macromedia non Shockwave, pensa quanto me li.. filo :grin:
    Di solito si trova sempre un modo vantaggioso commercialmente, quindi la loro è solo avidità pura e ingordigia. Per esempio per creare un'animazioncina con due pupazzetti devo pagarlo al 100%? potrebbero creare dei livelli di sviluppo, per esempio lasciando gratuito lo sviluppo di stupide animazioni, poi per utilizzare le librerie cazzute allora ok fai pagare.
    Non li capisco, ormai si sono aggiudicati una buona fetta del web (anche interi siti sono in flash, vedi quelli dei musicisti e srtisti in genere), che cacchio, frenate un pochino no? date qualcosa free, fatevi guardare ancor più di buon occhio.
    Boh
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    vedi che shockwave non e' un'azienda
    shockwave e' una tecnologia simile a flash (piu' complessa, usata da macromedia director mi pare) che e' sempre e comunque by macromedia
    e per quanto riguarda i "livelli differenziati", hanno rilasciato due versioni di mx, standard e pro... pero' la standard non e' mika gratis, si paga un po' di meno :grin:... quinid pienamente d'accordo che potrebbero sprecarsi un po' di piu', e anche sul fatto che sarebbero visti piu' di buon occhio, ma evidentemente loro della fama di filantropi non sanno che farsene...
    purtroppo non esiste alcuna alternativa valida al flash (x fare un esempio, esistono asp e coldfusion (anche qst macromedia iirc) come script lato server proprietarie, ma anche php e perl open source) o paghi quello o usi un programmino che ti fa qlk flash gia' pronto o resti con l'html)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •