Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: script refresh

  1. #1
    Guest

    Predefinito script refresh

    mi serve uno script che automaticamente, ogni 15 secondi, mi refreshi la pagina.
    e poi come posso fare a inserire una pagina esterna nella mia?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    lo fai con i meta tag...

    <meta name=refresh content=15;URL=http://fagiani.altervista.org/pagina.php>

    e devi metterlo tra <head> e </head>

    (se non va prova a togliere URL=... non sono sicuro sia giusto

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no, a me serve che automaticamente refreshi una pagina esterna al mio sito (per esempio una pagina mia che quando la apri, apra un popup con sta pagina esterna e che ogni 15 sec. refreshi il popup). forse con i target se potrebbe fa, ma non so come...)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Codice HTML:
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    myWin=window.open("file.html");
    window.setInterval("myWin.location.reload()",15000);
    </script>
    qst apre la finestra al caricamento della pag (per la precisione al caricamento dell script) e la agiorna ogni 15 sec

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    e in file.htm ci metto per esempio un frame con sta pagina!?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fagiani
    e in file.htm ci metto per esempio un frame con sta pagina!?
    mi stai confondendo, sai? :grin:

    tu avevi detto che nella popup vuoi aprire la pag esterna al tuo sito, quindi dove io ho scritto "file.html" tu metterai l'url della pag in questione (tipo "http://sito.com/pagchemiserve.html")

    se invece vuoi lavorare coi frame allora puoi gestire il refresh direttamente dal sito "ospitante"

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da me nel msg precedente
    se invece vuoi lavorare coi frame allora puoi gestire il refresh direttamente dal sito "ospitante"
    scusa, ho scritto male, al posto di sito "ospitante" volevo dire frame, nel senso che se la pag esterna la tieni in un frame, dall'altro frame o dalla pag col frameset puoi gestire l'upload con
    Codice PHP:
    window.setInterval("framename.location.reload()",15000)
    dove al posto di framename meti il nome del frame (quello che sta dopo "<frame name=")

    p.s.: il codice per inserire php ([ php ]) va bene anche per il javascript a quanto pare :grin:
    p.s.2: come odio l'avviso "l'amministratore ha stabilito che puoi editare il msg solo entro 15 min da qnd lhai postato"... grrr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •