Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema con HTML

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con HTML

    Ciao a tutti
    nel tag body del mio sito ho inserito l'attributo background con il relativo indirizzo per l'immagine. Il risultato che ho ottenuto, è uno sfondo affiancato. Io invece lo vorrei tenere esteso e bloccato. come posso fare? che attributi devo inserire?

    :grin: grazie in anticipo :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    style="background-attachment:fixed;background-repeat:none"

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa dxblade, mi si fissa l'immagine, ma rimane "affiancata"... come posso rimediare?
    Ultima modifica di mksoftware : 08-07-2004 alle ore 21.42.12

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hei ragione scusa avevo sbagliato a scrivere deve essere background-repeat:no-repeat

    per la precisione puoi fare tutto coi css, viene cosi':
    Codice HTML:
    <style type="text/css">
    body{
       background-color:black;
       background-image:url("image.jpg");
       background-attachment:fixed;
       background-repeat:no-repeat
    }
    </style>
    spero di aver scritto tutto bene (controlla, se funza vuole dire che e' scritto bene), ho messo anche il colore in caso non venga visualizzata l'img (o cmq prima che venga caricata)
    questo pezzo di codice lo metti tra <head> e </head> e poi <body> puoi anche scriverlo senza attributi

    ti consiglio di imparare i css, trovi qc su www.html.it e www.weblink.altervista.org

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusa xblade... ho un altro problema ... quando carica la pagina, l'immagine non si vede estesa ma si vede una sola immagine di sfondo e un pezzo bianco.. puoi vedere il risultato QUI ... scusa se ti sto chiedendo mille cose

    Un'ultima cosa: ma io sapevo che per imparare i css bisogna onoscere per forza l' Xhtml (che io non conosco). Io che conosco solo l'HTML posso riuscire ad imparare i CSS?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    xhtml e' semplicemente un'evoluzione di html
    i css funzionano tanto con html quanto con xhtml (solo che con quest'ultimo sono indispensabili, mentre in html volendo potresti anche non usarli, ma conviene cmq farlo)

    per il fatto del bianco, l'img di sfondo resta delle dimensioni originali, non c'e' modo di ridimensionarla neanche coi css, quindi o la tieni affiancata o resta lo spazio bianco, mi spiace... io penso che tenendola affiancata orizzontalmente non si nota troppo, o no?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok xblade, grazie ancora ^^

  8. #8
    flan non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-01-2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Potrebbe essere utile inserire bgcolor in modo da non avere il bianco nella parte non coperta dall'immagine (scegliendo un opportuno colore)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •