Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Far ascoltare MP3 senza farli scaricare..

  1. #1
    Guest

    Arrow Far ascoltare MP3 senza farli scaricare..

    Ciao a tutti: ho da poco fatto un sito sulla mia Rock Band.
    Ho da poco aggiunto la sezione mp3, nella quale si può scaricare il nostro CD gratuitamente.
    Il problema è che ora vorrei continuare a far sentire le nostre canzoni ai visitatori del sito ma senza farle scaricare. La domanda è questa:
    Si può fare in modo che le canzoni possano essere ascoltate sul sito ma che non posssano essere scaricate? Come si fa?
    Grazie



    Il sito è raggiungibile tramite:
    http://thehysteria.altervista.org/
    o
    http://www.hysteria2002.tk/

    Fatemi sapere cosa ne pensate..

  2. #2
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Questa e' la mia specialita'! Ho creato proprio i plug-in di Pokestudio!
    Ecco il codice:

    Codice HTML:
    <embed width="289" height="43" src="url mp3">
    Ok? :grin:
    Dal server 5 con amore

  3. #3
    Guest

    Smile

    Grazie! :grin:

  4. #4
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Poi faro' creare un servizio vero e proprio!
    Dal server 5 con amore

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    veramente embed e' un tag non w3c (e' di netscape), e' preferibile usare object e al suo interno anche embed x compatibilita'
    tuttavia ora non ricordo la sintassi di object per gli mp3 , se qc la ricorda sia faccia avanti...

    ps: wow una rock band, io AMO il rock, ora vado a sentire un po'... :sbav: (ci vorrebbe una smily del genere...)

  6. #6
    Guest

    Talking

    anche io sarei interessato a una cosa del genere, però ho qualcosa da chiedervi:

    • Sono nuovamente permessi gli mp3? Prima si potevano mettere solo con una qualità veramente scadente
    • potreste postarmi il codice completo per far ascoltare le canzoni dal sito?



    GRAZIE!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    gli mp3 sono sempre permessi di per se' e a qualunque qualita'
    quello che non e' permesso e' mettere un mp3 protetto da copyright perche' e' illegale
    nel caso di thehysteria il problema non si pone perche' sono canzoni realizzate da loro, quindi non protette


    btw e' proprio necessario l'uso di <object> (domani se posso vedo di trovare la sintassi completa): infatti gia' su opera embed non funge, mi compare un pulsante, clicco e dice che serve un plugin ma non sa quale... per cui non mi fa ne' scaricare il plug ne' sentire le canzoni... ora le sto scaricando, domani me le sento e cerco anche il codice... bon nuit (si scriveraì cosi'? )

  8. #8
    Guest

    Talking

    Beh, io dovrei inserire i pezzi del gruppo, perciò non ci sarebbe nessun problema di copyright.

    Aspetto trepidante il postaggio del codice...


  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Brani notevoli, non c'è che dire........
    Ci sono dei passi che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo, ai mitici anni '70 !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    X rootkill:
    La risposta alla tua domanda è: "(purtroppo) l'mp3 se lo scarica"

  11. #11
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Object e' un'activeX e comunque si puo' andare bene con embed! (anzi x me e' meglio!). Comunque provero' quella sintassi...
    Dal server 5 con amore

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato!

    Non bisogna usare gli mp3, ma i file .ram

    Prima cosa, bisogna encodare le canzoni in ra. Lo si fa con Real Player.
    Secondo: apri il notepad e scrivi questo comando:

    pnm://(indirizzo completo senza http:)/(nome file con la canzone).ra

    e lo si salva come nomefile.ram

    Terzo: si linka semplicemente usando il tag <a> a questo file appena creato.
    Il gioco è fatto.

    Se poi disabiliti il tasto destro del mouse...

  13. #13
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    E come si encodifica?
    Dal server 5 con amore

  14. #14
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Scusate ma come si encodifica?
    Dal server 5 con amore

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rootkill
    Disabilitare il tasto destro del mouse, IMHO, è:
    1) scazzante per i visitatori
    2) inutile e, anzi, potenzialmente controproducente (con tutti i lamer che ci sono in giro, si rischia di 'invogliarli')

    ...mentre sulla soluzione .ram niente da dire (oddio, bisogna pur sempre contare che RealPlayer è un prodotto commerciale...), ma non faresti prima ad hostare sul tuo PC un server SHOUTCast?

    Mica devi mettere il blocco al tasto destro a tutte le pagine, solo quello con le canzoni.

    Per encodarle, basta il real player. Tools/cd/save cd...
    Prima però bisogna impostare in preferenze che le canzoni devono essere salvate in formato .ra

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    beh ma il ram non e' mica una soluzione!
    cosi' tutti quelli che il real player non ce lhanno (tra cui io perche' lo odio) si fregano! mica puoi costringere uno a scaricare un plugin solo per ascoltare due canzoni!
    invece un plugin per gli mp3 + o - tutti ce lhanno

    tornando all'object, ho visto che specificando il classid (di wmp) ci sono problemi in opera e mozilla, la cosa migliore sarebbe non specificare il classid, ma i borwser (tutti) purtroppo non si comportano bene in qst situazione e non cercano il plugin adatto in base al mime... bah che sole ste robe, e pensare che nell'xhtml2 vogliono sostituire anche img con object...
    da quel che ho visto embed funza con netscape e firefox, bgsound con ie e opera, forse mettendo tutti e due si ottiene qualcosa di funzionante (anche se non w3c compliant...). bisognerebbe provare, magari lo faccio domani (mica e' colpa mia se mi collego a mezzanotte e non ho tempo di fare un bel niente a qst ora? )

  17. #17
    Guest

    Arrow

    X taitaonline:

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Brani notevoli, non c'è che dire........
    Ci sono dei passi che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo, ai mitici anni '70 !
    A meno che tu non l'abbia detto in tono ironico, se hai tempo scrivi il tuo parere riguardante gli mp3 sul guestbook del sito.

    Grazie :smile:

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    beh ma il ram non e' mica una soluzione!
    cosi' tutti quelli che il real player non ce lhanno (tra cui io perche' lo odio) si fregano! mica puoi costringere uno a scaricare un plugin solo per ascoltare due canzoni!
    invece un plugin per gli mp3 + o - tutti ce lhanno
    Mica è tanto vero. Se tu non hai il real player, c'è un sacco di gente che ce l'ha. Ho anche letto che la real ha fatto un lettore per linux, perciò fatti due conti.
    A parte questo, mettendo una canzone in formato .ram, la si può ascoltare tranquillamente in streaming (che è quello che vuole fare TheHysteria ed è quello che ho fatto io), con gli mp3 non so se viene bene lo stesso (ma potrebbe essere, non lo so!).

  19. #19
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Si puo scaricare Real One Player gratuitamente! Lo uso pure io per vedere il film che non riuscivo a vedere in formato .ram (Mewtwo Returns).
    Dal server 5 con amore

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    real player e' gratuito ma con le pubblicita'
    lo streaming in ram e' un pochino + facile, ma si puo' fare benissimo anche con mp3

    il mio discorso mirava all'accessibilita', poiche' <bgsound> in ie e opera, cosi' come <embed> per netscape e firefox sembrano non necessitare un plugin specifico, per cui usano qualunque plugin l'utente abbia adatto a sentire gli mp3 :grin:
    invece usare object (cosi' come i ram) specifica l'uso di UN particolare plugin, per cui chi ce lha li sente, chi non ce lha non ha altre possibilita' che scaricarselo: e ti posso assicurare per esperienza diretta che tutti quelli con la 56k (ma anche MOLTI con connessioni veloci) quando si torvano costretti a scaricare un plugin, a meno che non sono DAVVERO interessati, chiudono semplicemente il sito

  21. #21
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    <object> ha bisogno di <embed> se deve riprodurre qualcosa!
    Dal server 5 con amore

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •