Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Google maps API e stazioni del treno

  1. #1
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito Google maps API e stazioni del treno

    Vorrei includere in una pagina una mappa di google, evidenziando con un segnalino tutte le stazioni dei treni presenti nella mappa, sapete se è possibile fare una cosa del genere con le API di google maps?

  2. #2
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Si e' possibile ...
    devi impostare le coordinate (Lat , Long) , definire un raggio e indicare quali tipi di segnali desideri

    qui puoi vedere le tipologia che google maps offre

    qui e come usare javascript per impostare google maps

    piccola pagina di esempio

  3. #3
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito

    Grazie mille! Proprio quello che cercavo!! :)

  4. #4
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito

    Ho impostato un raggio pari a 2500 e la stessa origine del tuo esempio, ed ho limitato da ricerca alle sole stazioni del treno. Me ne trova ben 5 link: si tratta davvero di 5 stazioni del treno o considera anche metropolitane o simili?

  5. #5
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Non sono vere stazioni del treno , analizzando i dati risultano 2 stazioni metropolitana , 2 stazioni del tram (che definisce come train_station) , e 1 stazione ferroviaria... sto cercando di capire come mai abbia compreso anche le due stazione della metropolitana.
    Ultima modifica di NLSweb : 23-06-2014 alle ore 15.58.30

  6. #6
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito

    Hai scoperto qualcosa?
    Altrimenti sapresti dirmi se c'è un supporto di google a cui poter chiedere direttamente?

  7. #7
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    ho gia' aperto un issue su google al riguardo ma non ancora mi hanno risposto.. appena so qualcosa lo posto!

  8. #8
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito

    Nulla di nuovo da google?
    Comunque pensavo...siccome mi sembra di aver letto da qualche parte che tramite google maps è possibile visualizzare la rete ferroviaria, non si potrebbe tramite una funzione stabilire se una stazione è un falso positivo o meno verificando che stia su una linea ferroviaria?

  9. #9
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    google non si degna di rispondere...

    non so di preciso come si possa fare quello che dici ... dovro' studiare un po'....

    in alternativa se ti interessa una zona specifica , non ti serve necessariamente fare una ricerca , conoscendo la posizione degli zone che vuoi marcare ti basta creare una icona personalizzata e posizionarla sopra

    esempio

  10. #10
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito

    No non ero interessato ad una zona in particolare, la cosa migliore sarebbe poter "ricercare" le stazioni di volta in volta.
    Dici che si tratta di attendere la risposta o e' meglio che li contatti anch'io?
    Riguardo invece le due stazioni del tram che compaiono nell'esempio in questione dici che non c'e' modo di distinguerle da vere stazioni ferroviarie?

  11. #11
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Se vui contattare , fai pure .. magari si danno una svegliata ..

    per le stazioni del Tram il problema e che vengono identificate come train_station , quindi non c'e' modo di distinguerle a meno che google non modifichi la dicitura.

  12. #12
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito

    Ho scoperto una cosa...
    ogni segnalino ha diversi types, noi stampavamo soltanto il primo ma qui li faccio stampare tutti e scopro che effettivamente tutti i 5 risultati sono (anche) di tipo train_station.
    Ora mi chiedo quindi cosa ci sia in quei 5 punti perchè google li abbia classificati come train station, tu hai qualche idea?

  13. #13
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Sinceramente , non so il perche' google abbia classificato dei punti con train station quando non lo sono..
    un bug ? taggare tutto il pianeta non e' facile .....
    al gmaps-api-issues non mi risponde nessuno ..
    ho cercato altre soluzioni come : Layer personalizzati (come il TransitLayer) , Ground Overlays , Overlay map types , ...
    ma sono tutte localizzate (non generiche) quindi non vanno bene..

    Ci sono anche le Directions , che hanno il VehicleType che comprende : COMMUTER_TRAIN , HIGH_SPEED_TRAIN , RAIL ed altro

    ma dovresti tracciare il percorso .. quindi sempre localizzato e non generico.

    insomma per ora niente di nuovo..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •